Ternana, delusione e grande gioia: il pomeriggio di passione dei tifosi
Una Ternana 'pazza' che riesce a cancellare un primo tempo deludente, portando a casa l'intera posta in palio. Al Tardini di Parma i rossoverdi conquistano la prima vittoria fuori casa, emulando l'impresa dello scorso mese di febbraio, tra l'altro con medesimo risultato. Al triplice fischio è grande gioia per i 278 tifosi delle Fere che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini.
Sotto la gestione Lucarelli è piuttosto complicato ricercare una intera frazione priva totalmente di azioni pericolose. Una squadra involuta, orientata prevalentemente a contenere l'avversario ed incapace di sapere dettare una manovra avvolgente, propedeutica a finalizzare dalle parti di Buffon, spettatore non pagante per tutta la durata del primo tempo. Rossoverdi in evidente difficoltà nel palleggio che hanno consegnato, in modo banale, la sfera ai crociati in diverse circostanze come nel caso del vantaggio ducale, scaturito da una trasmissione errata di Francesco Di Tacchio.
Dalle ceneri del primo tempo è poi risorta la Ternana che ha cambiato volto, dal momento dell'ingresso in campo di Agazzi e lo spostamento di un Mantovani autore di una prova d'esordio da incorniciare. Sistema di gioco tramutato dal 3-4-3 al 4-3-2-1 con Palumbo maggiormente nel vivo dell'avvolgente e capace di sapere indirizzare i compagni negli assalti calcistici all'estremo difensore emiliano. Da lì è partita la rimonta: l'inserimento vincente di Coulibaly, l'opportunismo di Donnarumma e lo splendido spunto di Corrado per trasformare la delusione in grande gioia il pomeriggio dei tifosi. Sette punti conquistati, tre in più rispetto allo scorso anno, ed il derby nel mirino. Avanti così!
