Calciomercato Ternana, triplicato il valore di Antonio Palumbo: leadership e fantasia

Calciomercato Ternana, triplicato il valore di Antonio Palumbo: leadership e fantasia

Un vero e proprio exploit per Antonio Palumbo. Il centrocampista della Ternana, nel pieno della maturazione calcistica, ha quasi triplicato il proprio valore teorico di mercato, passando dai 650 mila euro a 1,7 milioni, secondo il portale specializzato di transfermarkt. Si tratta del picco massimo raggiunto in carriera dal mediano rossoverde che ora indossa anche la fascia da capitano, proprio per testimoniare il suo legame ormai viscerale il quale lo lega alla città di Terni.

La crescita esponenziale di Palumbo si è verificata nel corso del girone di ritorno, della stagione appena salutata. Una sequenza di prestazioni monstre che lo hanno riportato nelle primissime posizioni di rendimento, dell’intera cadetteria. E nel corso dell’estate la società di via della Bardesca ha faticato non poco ha respingere le avances di alcuni club, anche di massima serie. In queste prime cinque giornate Palumbo ha già fornito tre assist ai compagni, due di questi risultati decisivi nelle vittorie contro Reggina e Parma. Avanzato sulla linea di trequarti ora può sprigionare tutte le proprie qualità, nella fase offensiva, tagliando a fettine le difese opposte. A volte, un suo difetto, esagera nelle giocate cercando un dribbling o un ricamo di troppo.

Probabilmente un aspetto sul quale migliorare ulteriormente per diventare un giocatore ‘totale’. Imprescindibile per la Ternana di Cristiano Lucarelli che ha il grande merito di averlo valorizzato appieno esaltando tutte le sue doti di incursore. Di strada ce n’è ancora da fare per diventare un top assoluto. Il cammino intrapreso però è sicuramente quello giusto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by