Ternana, Antonio Palumbo al vertice nella classifica degli assist

Ternana, Antonio Palumbo al vertice nella classifica degli assist

Quattro assist in sei gare di campionato per Antonio Palumbo. Il centrocampista della Ternana è balzato in vetta alla speciale graduatoria dedicata ai suggeritori. Alle sue spalle ci sono quattro calciatori ad inseguire: Caligara (Ascoli); Mihaila e Vazquez (Parma); Moncini (Spal) tutti con all'attivo tre vincenti. I passaggi decisivi del capitano hanno fruttato, fin qui, tre vittorie. In due circostanze hanno consentito a Partipilo di andare a segno (Reggina e Perugia) e timbrare le reti da tre punti. Assist della vittoria anche a Parma, nell'assistenza a Corrado il quale ha completato la rimonta. Infine la traiettoria che ha permesso a Favilli di segnare a Modena, ininfluente ai fini del risultato finale.

Una curiosità: lo scorso torneo Palumbo ha firmato otto assist, di questi ben cinque consecutivi. In questa stagione due sono da palla attiva, ed altrettanti da palla inattiva di cui uno da calcio d'angolo ed uno da calcio piazzato. Nel pieno della maturazione calcistica e reinventato in un ruolo di trequartista, sta rendendo al massimo dal punto di vista della finalizzazione.

Leggi anche: TRIPLICATO IL VALORE DI ANTONIO PALUMBO

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by