Ternana, mai così in alto: le Fere tornano a volare dopo diciotto anni

Ternana, mai così in alto: le Fere tornano a volare dopo diciotto anni

Dieci punti in sei gare ed una primissima volta in zona Play off. La Ternana compie un passo importante in classifica, superando il Perugia. Le Fere infatti ora occupano la sesta posizione in graduatoria, festeggiando la vittoria nel derby con un balzo in graduatoria ragguardevole. Siamo soltanto all’inizio ma è doveroso ricordare come, nella storia recente del club, le partenze non siano state il piatto forte della casa. Per vedere una Ternana competere con le prime della classe occorre tornare indietro di quasi dieci anni, ossia nella stagione 2012/2013. In quel frangente, grazie agli otto risultati utili conseguiti, la squadra di Domenico Toscano riuscì a raggiungere la zona promozione, dopo un inizio più che stentato (tre sconfitte ed un pareggio).

Se però prendiamo in esame le prime sei giornate di campionato il percorso all’indietro è ancora più lungo da fare. Correva la stagione 2003/2004 quando la compagine di Beretta riuscì a conquistare tredici punti, su diciotto a disposizione, collocandosi a ridosso dell’Atalanta. Purtroppo poi tutti conosciamo l’esito di quel torneo e le ripercussioni, da un punto di vista dell’entusiasmo svanito, sulla piazza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by