Guardea, il nuovo settore giovanile e la Scuola calcio GMT2005 per la stagione 2022/2023
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'ASD Guardea sul settore giovanile:
Da sempre nel calcio la serietà, l’organizzazione e la programmazione nel lungo periodo paga e porta risultati tangibili. Non è facile trovare a livello dilettantistico delle società che investono importanti risorse nel settore giovanile e nelle strutture, con l’ambizione di creare per i ragazzi del territorio una vera e propria scuola di formazione, aperta a tutti, in cui imparare non solo il gioco del calcio, ma anche quei valori fondamentali quali il fair play, il rispetto, la sportività, l’impegno. Quello del Guardea soc di Promozione, che sta investendo moltissimo sul settore giovanile, è un progetto dai forti connotati sociali, che trasforma la società rossoblu in un punto di riferimento per i ragazzi, le famiglie di tutto il territorio che va da Baschi; (dove quest’anno faremo scuola calcio) ad Attigliano coinvolgendo i Comuni di Montecchio, Alviano, Lugnano e naturalmente Guardea.
Fortemente voluto dai vertici societari, questo ambizioso progetto, ad un anno dalla sua nascita, ha portato i primi frutti, dimostrando ancora una volta come la Società abbia centrato i propri obiettivi. Oggi il settore giovanile delle squadre agonistiche (Juniores, Allievi e Giovanissimi) che operano sotto il nome del Guardea e la Scuola Calcio GMT 2005, fiore all’occhiello, conta circa 150 tesserati e partecipa stabilmente ai campionati organizzati dalla FIGC con tutte le categorie. I bambini, e i ragazzi più grandi, sono divisi per fasce di età, sono seguiti da istruttori ed allenatori qualificati sotto la supervisione dei Responsabili dell’Agonistica e della Scuola Calcio.
Per quanto riguarda la scuola calcio, i programmi di allenamento sono conformi alle linee guida della Ternana Academy. Si punta a generare cultura sportiva e inclusione attraverso lo Sport, mettendo al centro il benessere del bambino durante tutte le fasi di crescita.
Presidente ASD Guardea Monetini Fausto e Presidente GMT2005 Scianca Guglielmo: “Abbiamo fatto un’ottima pianificazione ed ora non ci resta che concretizzare con il lavoro in campo tutte le nostre idee progettuali”. La squadra di allenatori/istruttori è ottima e tutti hanno sposato un progetto che speriamo possa portare a bellissime soddisfazioni per gli atleti, i genitori e la società”
La scuola Calcio GMT2005, da diversi anni è considerata come un "patrimonio" della Società e punto di riferimento sul territorio. I programmi della Scuola Calcio mirano direttamente ad una attività ludica - motoria. Assistiamo i bambini nella loro formazione sportiva e culturale affidandoli a Istruttori del Settore Tecnico Federale e a prof di educazione fisica. Curiamo con particolare attenzione la crescita didattica dell'iscritto e ci interessiamo fortemente del suo rendimento scolastico.
Ecco lo staff del settore giovanile del Guardea:
Responsabile Agonistica allievi/giovanissimi Fabio Andreucci,
Resp. Scuola Calcio e Dir.Tecnico Antonio Luzi
Resp Juniores Daniele Ingiosi
All. Juniores Reg.A2: Andrea Serranti
Allenatore Allievi 2006/07: Giuseppe Laureti
All. Giovanissimi 2008/09: Marco Feriozzi
All. Esordienti 2010/11:Riccardo Ruco
All. Pulcini 2013 primo anno Di Domenico Ivano
All. pulcini misti (Baschi) 2012/13 Marco Luzi
All. Primi Calci e Piccoli Amici: Valentina Binnella
All. Primi Calci e Piccoli Amici (Baschi): Nicolò Festa
Aiuto allenatori: Carnevali Federico, Monaci Alessandro, Anselmi Mattia, Simone Tardani
Preparatore dei portieri: Amedeo Bravini e Luca Serrani
Preparatore atletico: Matteo Luzi
Resp. Campi: Carlo Patassini, Dino Tabacchiera
Società collaboratrici sul territorio (Asd Attiglianese, Pol Virtus Baschi)