Ternana, riparte il campionato dei rossoverdi: lo scenario per Cittadella

Ternana, riparte il campionato dei rossoverdi: lo scenario per Cittadella

Riparte il campionato della Ternana, dopo la sosta prevista dal calendario. I ragazzi di Cristiano Lucarelli affronteranno un Cittadella reduce dalla pesante sconfitta di Reggio Calabria, dopo aver conquistato otto punti nelle precedenti cinque gare di campionato. La pausa ha certamente aiutato le Fere, come tutte le altre contendenti cadette. Alcuni calciatori, arrivati negli ultimi giorni di mercato, hanno avuto la possibilità di integrarsi ulteriormente ed accrescere la propria condizione fisica. Inoltre per gli infortunati Bogdan, Falletti e Pettinari c’è stata la possibilità di recuperare ulteriormente ed avvicinarsi a quella agognata convocazione che consentirà loro di rientrare in gruppo.

A Cittadella mister Lucarelli potrà contare su diverse soluzioni, in tutti i reparti. Il pacchetto arretrato viaggia verso la conferma, rispetto al match contro il Perugia. Pertanto spazio a Mantovani, Sorensen, Capuano e Corrado. Scalpitano anche Diakite e Martella che hanno ritrovato la giusta condizione e potrebbero offrire delle validissime alternative. In mediana ai lati di Francesco Di Tacchio dovrebbero trovar posto Coulibaly ed Agazzi. Infine Palumbo e Partipilo agiranno alle spalle del riferimento offensivo. Ballottaggio, in tal senso, tra Favilli e Donnarumma. Dipenderà molto come la Ternana vorrà impostare la gara, anche conformandosi ad un Cittadella che gioca molto in verticale. Le soluzioni comunque non mancano: Cassata è in grande ascesa e lo ha dimostrato il buon impatto sul derby.

In questo caso potrebbe essere impiegato al posto di Coulibaly o dello stesso Agazzi il quale ha confermato di saper apportare il giusto equilibrio al reparto. Infine c’è Raul Moro che, nel secondo tempo di Parma, ha fatto intravedere le proprie qualità, come esterno d’attacco. Insomma per tentare di proseguire la striscia positiva c’è una Ternana che può finalmente contare su diversi elementi che possono dare quel qualcosa in più, in tutti i reparti. Ora la parola passa al campo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by