Cristiano Lucarelli pre Cittadella-Ternana: "Ho visto un pizzico di appagamento"

Cristiano Lucarelli pre Cittadella-Ternana: "Ho visto un pizzico di appagamento"

Alla vigilia di Cittadella-Ternana interviene in sala stampa Cristiano Lucarelli. Il mister analizzerà le due settimane lavorative avute a disposizione, a causa della sosta prevista dal calendario, focalizzando l'attenzione sul match del Tombolato. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 11.30 orario di inizio della conferenza comunicato dalla società di via della Bardesca.

Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli

"Siamo due squadre che, in questo momento, giocano molto facendo attenzione alla fase difensiva. Un'organizzazione feroce in tale fase. I granata hanno un modo di attaccare diverso. Il Cittadella, rispetto allo scorso anno, ha alzato l'asticella. Il presidente veneto ha fatto un appello importante, così come alcuni tesserati. Segno che la sconfitta di Reggio Calabria li ha un po' infastiditi. Noi dovremo togliere del tutto le scorie del derby. Durante la settimana, ogni tanto, qualche scoria l'abbiamo intravista. Mi auguro che quando fischierà l'arbitro saremo dentro la partita. Lo dico sempre: il Cittadella mi preoccupa sempre un poco di più quando la affrontiamo. Ho visto un pizzico di appagamento, durante la settimana e noi non ce lo possiamo permettere. Speriamo che ciò che abbiamo percepito sia stato forse troppo esagerato"

"Il derby ti da delle motivazioni. Abbiamo risposto colpo su colpo. Tuttavia la vera riprova è domani. Siamo ancora in una fase dove dobbiamo crescere. Rispetto alla partita di Parma quella che andremo ad affrontare è completamente diversa. Al Tardini lo metti in preventivo di soffrire. A mio avviso la gara di domani è molto più simile a quella contro il Perugia"

"Gli assenti del derby non sono recuperati (Bogdan, Pettinari e Falletti ndr). Capanni ha avuto un po' di infiammazione al ginocchio. I primi giorni li ha saltati. Poiché siamo trenta si decide sul dettaglio".

Focus Favilli: "Una soluzione in più per il nostro reparto d'attacco. Quest'anno abbiamo cercato di portare a nostro vantaggio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Un lavoro pertanto diverso con un nuovo modo di interpretare la partita. Stiamo facendo delle gare da battaglia".

Fraseggio e Ternana in versione ritorno al passato: "L'elemento di determinazione di una situazione o l'altra è Palumbo. Quando lo riterremo opportuno di riposizionarlo in mezzo al campo allora torneremo ad una espressione diversa. Antonio è un generoso però deve imparare a gestirla. Quella troppa generosità ci mette in difficoltà da un punto di vista tattico"

"Dobbiamo stare attenti perchè il Cittadella ha avuto quattro rigori. Non mi ricordo l'ultimo concesso a noi"

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by