Ternana, Antonio Palumbo il fulcro: "Deve imparare a gestire la generosità"
Uno dei passaggi maggiormente significativi della conferenza stampa di Cristiano Lucarelli, pre Cittadella-Ternana, arriva nelle battute finali. I colleghi chiedono se le Fere torneranno a mostrare quella tipologia di calcio basata sul fraseggio, ammirata in passato. Il tecnico livornese esprime un concetto molto interessante, focalizzando l’attenzione su Antonio Palumbo il quale, dalla stagione corrente, occupa costantemente la posizione a ridosso del terminale offensivo.
“L’elemento di determinazione di una situazione o di un’altra è Palumbo. Quando lo riterremo pronto per poter ritornare a giocare in mezzo al campo la Ternana avrà un’espressione diversa. Fino a quando non avremo delle determinate garanzie su scalate, chiusure andremo avanti così”. Il dato è incontrovertibile: il capitano ha fornito quattro assist in sei partite, occupando la testa della speciale graduatoria”.
Il focus di Lucarelli: “Antonio è un generoso ma deve imparare a gestirla poiché a volte ci mette in difficoltà dal punto di vista tattico”. Nessun dubbio dunque. A centrocampo si proseguirà con Coulibaly (o Cassata in grande crescita), Di Tacchio ed Agazzi. Nel prossimo futuro si vedrà.
