Cristiano Lucarelli post Cittadella-Ternana 0-2: “Ho responsabilizzato i ragazzi dopo il derby”

Cristiano Lucarelli post Cittadella-Ternana 0-2: “Ho responsabilizzato i ragazzi dopo il derby”

Terza vittoria consecutiva per la Ternana. I rossoverdi espugnano il terreno del Cittadella, grazie alle reti di Palumbo e Coulibaly. Mister Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni di Am Terni Television: “Abbiamo preparato la partita, oltre sotto il profilo tattico, anche dal punto di vista motivazionale. La cosa più bella da rimarcare di questa vittoria? L’aver concesso un solo tiro al Cittadella, in cento minuti. Questa società ti dà un po’ la dimensione del campionato cadetto e noi l’abbiamo seguita tante volte. Ora dobbiamo mantenere questa umiltà oltre che il giusto equilibrio. Una squadra mentalizzata per la serie cadetta. I dettagli, in tal senso fanno la differenza”.

Sostituzione di Capuano: “Non mi fidavo di riproporlo in campo nel secondo tempo dopo l’ammonizione. Mantovani è un centrale che ci può dare delle soluzioni”. Scorie post derby: “I ragazzi li ho responsabilizzati. Lo scorso anno dopo aver vinto 5-0 contro il Vicenza avevo visto un po’ di appagamento e testa tra le nuvole. Nella partita successiva a Cosenza cambiai diversi giocatori ma il risultato non ci diede ragione. Oggi ho detto: ragazzi vi do questa responsabilità e confermo in blocco gli undici del match contro il Perugia. Attenzione perché la prossima la potreste vedere da un’altra postazione”. Squadra da battaglia: “Coulibaly e Di Tacchio sono due giocatori di temperamento. Ci mancava un poco di sana ignoranza. Stanno tirando dentro anche altri. Ad esempio Partipilo ha fatto tre-quattro ripiegamenti difensivi davvero importanti”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by