Ternana, la vittoria di un gruppo consapevole della sua forza

Ternana, la vittoria di un gruppo consapevole della sua forza

Una Ternana sempre più consapevole della propria forza. A Cittadella, Palumbo e compagni, hanno dato dimostrazione di carattere battendo una squadra, quella di Gorini, scorbutica e ostica. La maturità dei rossoverdi è possibile vederla nei numeri: terza vittoria di fila e seconda gara senza subire gol. Una Ternana quadrata, equilibrata e solida annichilisce  l’avversario nel momento giusto del match e poi lo finisce al termine della gara.

Per la prima volta in questo campionato Lucarelli ripropone la stessa formazione della partita precedente. Lo aveva spiegato in conferenza stampa pre gara, nel campionato di Serie B è difficile far ruotare i calciatori come lo si era fatto in Lega Pro. Il tecnico delle Fere ci aveva provato la scorsa stagione a Cosenza e ci ricordiamo tutti come fini quella partita (3-1 per i calabresi). Adesso la Ternana sembra aver acquisito quella mentalità giusta, da grande squadra. Iannarilli sta dimostrando di essere – ancora una volta – un ottimo portiere per la Serie B, Sorensen è un muro invalicabile, Corrado una piacevole scoperta, Di Tacchio-Coulibaly una diga insormontabile, Palumbo uomo assist e ora anche uomo gol, il reparto d’attacco vario ed efficace. Insomma un collettivo forte che ha impiegato un po’ per capire i propri mezzi.

In questo momento la classifica è bella, quarti in graduatoria, ma nel torneo cadetto – lo sappiamo – bastano un paio di risultati negativi per sprofondare. Questo ovviamente non ce lo auguriamo, siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta. Continuiamo quindi a sognare perché tutto ciò non costa nulla ma sempre con i piedi per terra e con la testa dentro al carrarmato!

LEGGI ANCHE: LA TERNANA FESTEGGIA 97 ANNI

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by