Centro sportivo Ternana, Enrico Melasecche: “Margini di trattativa con i ricorrenti”

Centro sportivo Ternana, Enrico Melasecche: “Margini di trattativa con i ricorrenti”

Si può sbloccare la situazione del Centro sportivo della Ternana. L’assessore regionale Enrico Melasecche, attraverso un lungo post su facebook, ha spiegato la situazione.

“Sono sempre più convinto che con un po’ di buona volontà, con un pizzico di buon senso, una manciata di normale coraggio è possibile far partire, finalmente, dopo aver tergiversato fin troppo, il nuovo Centro Sportivo della Ternana a Villa Palma. Se il Comune procede come da delibera dirigenziale nella consegna dell’area, la Ternana può presentare al Comune il progetto dal quale si possono rilevare i dettagli costruttivi che tranquillizzano tutti. Esistono margini di trattativa con i ricorrenti (riferendosi al ricorso al TAR, ndr). Ed allora dai primi di gennaio 2023 potranno partire i lavori con soddisfazione della intera città. Ognuno per cortesia faccia la propria parte.

Anche in Comune meno burocrazia, meno tentennamenti, più efficienza volta al conseguimento dei risultati che la città si attende. Se non avessi ragionato in questo modo oggi avremmo ancora la Fontana dello Zodiaco chiusa, l’area del PalaTerni ancora quella favela dell’ex foro boario, Piazza del Mercato sarebbe rimasta la vergogna che purtroppo ancora vediamo (spero per poche settimane!), Terni non avrebbe mai riacquisito il proprio Teatro Verdi che sta per riprendere vita né, grazie al nuovo progetto, avrebbe acquisito i finanziamenti necessari con cui procedere nell’appalto. Moltissime altre situazioni sarebbero rimaste al palo.

Ogni investimento che si realizza costituisce un potenziale “moltiplicatore di valore” che trascina altre idee ed altro sviluppo. Insisto nel fare questo secondo appello pubblico perché sono convinto che la città possa vincere anche questa sfida. Basta volerlo. Basta che chi di dovere svolga il proprio ruolo come tutti i ternani di buona volontà chiedono. Non ho dubbi che tutti insieme supereremo anche le difficoltà del momento. L’investimento vale molto di più dei 15 milioni che Bandecchi intende spenderci, vale molto di più dei 20 posti di lavoro che nel complesso ne deriveranno. Nessuno può tirarsi indietro.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by