Cristiano Lucarelli pre Ternana-Palermo: "Isolati per troppo entusiasmo"
Il tecnico Cristiano Lucarelli interviene nella conferenza stampa della vigilia di Ternana-Palermo. Focus sulla gara contro i rosanero, lo stato di forma della squadra dopo il successo conseguito a Cittadella e la settimana lavorativa a porte chiuse. A partire dalle 12.30 la redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento in diretta.
Sta per iniziare la conferenza stampa di mister Cristiano Lucarelli
"La decisione delle porte chiuse è stata voluta da tutti. Abbiamo visto dei contenuti di diversi articoli che non rispecchiavano il trattore, mezzo simbolico scelto per questa avventura. Troppi voli pindarici e titoli troppo trionfalistici per essere alla settima di campionato. Abbiamo preferito isolarci nel modo migliore possibile. Noi prepariamo anche su articoli che provengono da altre piazze. Non volevamo essere le vittime. Speriamo che sia l'unica volta. Siamo per il dialogo, il diritto di critica. Predichiamo l'umiltà. Vogliamo ragionare di partita in partita".
"Abbiamo parafrasato il termine trattore perché oggetto, macchina umile per affrontare ogni partita nel modo giusto. Un campionato dove quando alzi la testa prendi gli schiaffi. Siccome in questi incroci nel 70% delle volte succede il contrario, rispetto al confronto precedente (la Ternana reduce da un successo esterno e Palermo sconfitto in casa) noi abbiamo deciso di optare per la massima concentrazione. La classifica non rispecchia il loro reale valore. Una squadra davvero temibile".
Avversario di turno: "L'atteggiamento nostro deve essere dettato da attenzione e non di tensione. Hanno una identità ben precisa in trasferta poiché attendono e ripartono. Se invogliati su spazi aperti potrebbe diventare complicato. Oltre ad essere guerrieri e soldati dobbiamo avere in dote la pazienza. Alla lunga potremmo avere dei vantaggi".
"Tra calciatore ed allenatore un po' di esperienza l'ho accumulata per prendere le distanze da certe cose. Contro il Modena sembrava fosse cascato il mondo. La situazione è prematura quanto stimolante. Non vogliamo inciampare su queste montagne russe. Ambiziosi quanto silenziosi. Troppo entusiasmo e trionfalismo per poco contenuto"
"Abbiamo fatto una settimana come le altre, consolidata da anni. Recuperiamo qualcuno per un minutaggio ridotto. Ci saranno dei giocatori che non verranno convocati. Qualcuno di diverso dovrà giocare, rispetto alle ultime partite. Potremmo cambiare anche qualcosa nell'atteggiamento"
fine conferenza stampa
