Benevento-Ternana, stop Marco Capuano: tutte le soluzioni difensive per Cristiano Lucarelli

Benevento-Ternana, stop Marco Capuano: tutte le soluzioni difensive per Cristiano Lucarelli

Due giorni al big match Benevento-Ternana. A seguito del serio infortunio capitato a Marco Capuano il tecnico Cristiano Lucarelli è costretto a rivedere i propri piani difensivi. Fortunatamente la profondità dell’organico, anche nel reparto arretrato, consente all’allenatore di poter scegliere il quartetto da schierare davanti a Iannarilli. La possibile defezione di Salim Diakite che ha saltato la partitella contro la Primavera, potrebbe però ulteriormente costringere a ravvedere le scelte iniziali.

Abbastanza fluido lo scenario in caso di recupero di Salim Diakite. Si prospetterebbe infatti lo stesso pacchetto arretrato proposto proprio successivamente all’uscita di Capuano, durante Ternana-Palermo. Pertanto spazio al terzino menzionato con Sorensen e Mantovani coppia di centrali e Corrado a sinistra. In caso di forfait, a quel punto, si aprirebbe una sorta di ballottaggio coinvolgendo Ghiringhelli, Defendi e Mantovani e la contestuale candidatura di Bogdan, a fianco di Sorensen.

Una coppia fisica, meno incline a fronteggiare la rapidità degli attaccanti giallorossi, in particolare Ciano e Improta che agirà largo sulla fascia. Ecco dunque spuntare la possibile opzione Alessandro Celli o addirittura passare ad un sistema di gioco speculare (3-5-2) da opporre ai campani. Di soluzioni non mancano pertanto. Spazio agli ultimi due allenamenti prima della partenza per il Ciro Vigorito.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by