Polisportiva Condor, Alessandro Proietti: "Diventare un punto di riferimento in Valnerina"
Una nuova realtà è presente in Valnerina: la Polisportiva Condor. Il presidente Alessandro Proietti, nelle pagine del La Conca Ternana, ha parlato del progetto del club e degli obiettivi da perseguire.
"Mancava un punto di riferimento sportivo nel territorio. Questi ragazzi - ha spiegato il presidente Proietti - erano costretti ad 'emigrare' verso Terni a giocare a calcio. Tutto ciò comporta tempo e sacrificio per i genitori ma anche per loro stessi. Noi, già dalla scorsa stagione con l'Arronese Valnerina, abbiamo cercato di ridare questo tipo di opportunità. Grazie anche all'aiuto dei sindaci di Arrone e Montefranco si è innescato questo meccanismo. Abbiamo completato tutte le rose e siamo all'incirca 70 iscritti. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo avuto un forte aumento con i bambini della scuola calcio."
"Per quanto mi riguarda ho deciso di non allenare più e mi sono gettato a capofitto in questa avventura stimolante. Sono circondato da tecnici preparati ed in gamba, ogni squadra ha due allenatori, e quindi credo fermamente in questo progetto. Per questa stagione - ha concluso il presidente - non è prevista una prima squadra, la società parteciperà ai campionati provinciali del settore giovanile scolastico della FIGC: Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi calci."








