Ternana-Genoa, tensione fuori dallo stadio ed uscita dei tifosi: “Chiarimenti”

Ternana-Genoa, tensione fuori dallo stadio ed uscita dei tifosi: “Chiarimenti”

Una interrogazione per richiedere chiarimenti su cosa è accaduto nel pre e post Ternana-Genoa. A preannunciare l’atto il capogruppo Francesco Filipponi, durante la seduta del Consiglio comunale di oggi, lunedì 24 ottobre. Nei prossimi giorni il consigliere formalizzerà la presentazione dell’iniziativa politica, nei prossimi giorni, dopo averlo anticipato nei contenuti.

Il capogruppo chiede: “Di sapere come verranno superate le criticità registrate all'uscita dei tifosi di casa dalla curva sud e dalla Tribuna A, dopo l'inaugurazione della nuova area commerciale legata al costruendo Palasport. Di sapere cosa è accaduto rispetto a quanto riportato dalla stampa in merito alle bombe carta che sarebbero state esplose in danno ai tifosi locali”. Sono due le questioni sul tavolo. La prima evoca il deflusso degli sportivi. Se per l’ingresso non ci sono stati problemi la questione si è posta nel momento di uscire, allorquando si sono verificate delle code, per poter lasciare l’area del Libero Liberati.

La seconda questione fa riferimento invece all’arrivo dei tifosi del Genoa. Alcuni di questi infatti hanno tentato di avvicinarsi a quelli rossoverdi, lanciando alcuni petardi all’altezza del settore Curva Nord. Momenti di tensione che hanno anticipato l'intervento delle forze dell’ordine.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by