Narnese-Olympia Thyrus 0-2, una doppietta di Agostini decide il derby
Terzo derby stagionale tra Narnese ed Olympia Thyrus, dopo i due di coppa che hanno visto maturare un successo per i rossoblù ed un pari.
Il primo tempo
Il mio primo squillo della gara è subito incisivo è lo porta l’ex di turno Tramontano che al 5’ si libera in area sulla destra ed incrocia colpendo in pieno il palo.
Ancora Narnese pericolosa all’8’ su calcio d’angolo con Ponti che di testa manda alto a pochi passi dalla linea. Al quarto d’ora prima chance per gli ospiti con Mencarino che su punizione di Agostini manda alto di testa. Al 21’ di nuovo rossoblù con un tiro fuori di poco da ottima posizione di Pigazzini. Sul ribaltamento di fronte grande uscita di Mazzoni che salva su un’incursione velocissima di Dita respingendo con il corpo.
Non succede altro fino al duplice fischio, salvo da segnalare l'infortunio occorso a De Vivo, il quale è costretto ad abbandonare il campo al posto di Poggi. Proprio quest'ultimo al 45' costringe Mazzoni alla parata a terra con un destro sul primo palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con il vantaggio dell’Olympia al 9’: campanile alzato da Ponti su cui si avventa in corsa Agostini che di destro al volo trova un bellissimo gol che sblocca il derby.
Al 20’ la Narnese tanta la reazione con Quondam che su cross di Perotti riesce a colpire ma Quaranta blocca. Al 35’ grande occasione per Tramontano che dopo una mischia in area ospite colpisce col ginocchio mandando alto. Due minuti dopo altro traversone di Colangelo e Quondam anticipa Quaranta ma di testa spedisce fuori.
L'ultima occasione rossoblù della sfida è di Brevi che su sponda aerea di Perotti incrocia di destro mandando fuori di un soffio. Proprio al 95' con Mazzoni salito in area avversaria per colpire, l'Olympia recupera la sfera e Agostini lanciato verso la porta vuota deposita in rete il raddoppio che chiude il match e regala ai biancoverdeazzurri la prima vittoria in assoluto contro la Narnese.
Il tabellino
NARNESE: Mazzoni, Mora (39’st Paoloni), Grifoni (36’st Pinsaglia), Annibaldi, Ponti, Filipponi (13’st Quondam), Colangelo, Pigazzini (28’st Petrini), Tramontano, Falanga (19’st Brevi), Perotti
A disp: Lugenti, Cori, Agostini, Reinkardt
All. Marco Sabatini
OLYMPIA THYRUS: Quaranta, De Vivo (32’pt Poggi), Kola, Federici, Giubilei, Mencarino, Fabri (47'st Giordano), Mengoni (17’st Bordoni), Sugoni M. (26’st Paoletti), Agostini, Dita
A disp: Federici, Canensi, Peschiaroli, Sugoni G., Cruciani
All. Marco Sugoni
Arbitro: Riccardo Bernardini di Ciampino
Reti: 9’st e 50'st Agostini (O)
Note: spettatori presenti 200 circa. Espulso al 12’st il presidente Corsi (O) dalla panchina per proteste. Ammoniti Perotti (N), Agostini (O), Pinsaglia (N), Mencarino (O), Ponti (N)

















