Olympia Thyrus, Alex Federici: “Dimostrato di non essere una squadretta come qualcuno pensa”

Olympia Thyrus, Alex Federici: “Dimostrato di non essere una squadretta come qualcuno pensa”

Una rete da tre punti per Alex Federici, protagonista del match Olympia Thyrus-Pontevecchio 1-0. Il centrocampista ha deciso la gara del Laureti, insaccando di testa un preciso traversone di capitan Moreno Agostini, permettendo ai biancoverdazzurri di dare continuità al successo conseguito sul terreno della Narnese. Il calciatore è intervenuto al taccuino della redazione di www.calcioternano.it: “Il gol è scaturito da una gran punizione di Agostini che ha messo la palla con il contagiri sulla mia testa. Ho impattato la sfera che si è insaccata sotto la traversa, sul secondo palo. Tale marcatura la dedico a tutte le persone a cui voglio più bene e che mi vogliono bene ovvero famiglia e amici”. Una vittoria maturata nei primi 45 minuti: “La prestazione l’abbiamo fatta soprattutto nel primo tempo. Fraseggi, imbucate, belle giocate. Siamo un po' calati il secondo tempo quando la Pontevecchio, a mio avviso una grande squadra che non merita quella posizione in classifica, ha ovviamente spinto con continuità. Pertanto ci siamo abbassati e stati costretti a difenderci. Ma una squadra si vede anche da queste situazioni e ne siamo usciti vincenti”.

Tredici punti ottenuti fin dall’Olympia Thyrus: “Potevamo avere sicuramente qualche lunghezza in più però a grandi linee ci siamo e stiamo dimostrando di non essere più una squadretta, come magari qualcuno pensa. Le compagini che mi hanno impressionato di più? In primis il Foligno. I falchetti detengono un roster molto giovane il quale sta affrontando questo campionato in modo adeguato. Inoltre l'Atletico BMG e la Narnese poiché dispongono di rose importanti. Noi puntiamo alla salvezza come primo traguardo, quindi le motivazioni vengono da sole dato che è un campionato molto difficile da affrontare. Avendo under molto forti a mio avviso ce la possiamo fare. Ne sono convinto”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by