Seconda categoria, giudice sportivo: maxi squalifica ad un dirigente e multe a società
Maxi squalifica per il direttore sportivo del Colonia. Il giudice sportivo, nel comunicato relativo all'ultimo turno di campionato nel girone C della Seconda categoria, ha inflitto una squalifica fino al 25/12/2022 a Pacifici Umberto. Questa la motivazione: "perché entrava in campo senza autorizzazione pronunciando frasi protestatarie e minacciose nei confronti dell'arbitro."
Inoltre, sempre nel girone C, è stata sanzionata la società Otricoli con una multa di € 150,00: "perché al termine della gara alcuni tifosi iniziavano una breve colluttazione con i tifosi della Società avversaria. Inoltre una persona riconducibile alla Società Otricoli C. si avvicinava verso il Direttore di gara senza dire nulla con la presunta intenzione di arrivare al contatto fisico senza riuscirvi." Poi € 50,00 alla GRS Papigno: "Perché al termine della gara alcuni tifosi iniziavano una breve colluttazione con i tifosi della Società avversaria."
Infine è stato squalificato fino al 25/11/2022 il dirigente dell'Otricoli Alfio Silvani "per comportamento protestatario nei confronti dell'arbitro" mentre il calciatore dell'Accademia Calcio Terni Marlino Gomes è stato squalificato per due turni "in campo in qualità di assistente dell'arbitro, teneva un comportamento protestatario ed offensivo nei confronti
del direttore di gara."