Amerina, Maxim Ferrante: “Tripletta dedicata a mio padre che ha sempre creduto in me”

Amerina, Maxim Ferrante: “Tripletta dedicata a mio padre che ha sempre creduto in me”

Una giornata da ricordare per il giovane attaccante Maxim Ferrante dell’Amerina. Il classe 2001, nell’ultimo turno di campionato contro la Real Avigliano, è stato autore di una tripletta nella gara vinta per 4-0 dalla squadra di Gino Trotti nel girone B della Promozione. Il centravanti, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della gara. “In questo campionato, come l’Eccellenza in cui ho militato la scorsa stagione con il Massa Martana, tutte le partite sono impegnative. Solo con grinta e sacrificio si riescono ad ottenere ottimi risultati. Il primo tempo è stato molto sofferto da entrambe le squadre, dopo il primo gol a fine primo tempo ed il secondo ad inizio ripresa credo che la Real Avigliano abbia perso le speranze. Da li a poco ne abbiamo approfittato per portarci sul definitivo 4-0.”

Il racconto dei gol e la dedica speciale. “Non mi era mai successo in questi campionati di fare una tripletta, ho realizzato -invece – una doppietta in Eccellenza. La prima marcatura è avvenuta dopo un’ indecisione del difensore centrale, ho sfruttato il suo errore e a tu per tu con il portiere ho segnato in diagonale. Nella seconda rete ho sfruttato il mio potenziale “la velocità”. Minocchi mi ha lanciato in porta e calciando al volo ho sorpreso l’estremo ospite sull’angolino basso a sinistra. Infine la terza rete è stata siglata dopo una respinta del portiere e grazie ad un assist di Proietti. Una dedica? Tutti i gol che realizzo sono indirizzati a mio padre. Lui, da due anni a questa parte, non c’è più. Ha sempre creduto in me in tutto!”

Obiettivo dell’Amerina in campionato.  “Siamo una buona squadra anche se l’avvio non è stato dei migliori. Ora vogliamo raggiungere degli obiettivi per noi importanti. Stiamo cercando, piano piano, ad essere più coesi perché inizialmente non ci conoscevamo. Penso che potremmo fare molto bene – ha concluso Ferrante – e raggiungere una salvezza tranquilla sia alla nostra portata.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by