Mondiali 2022, la bufala del ‘Ternano’ Takuma Asano che ha steso la Germania

Mondiali 2022, la bufala del ‘Ternano’ Takuma Asano che ha steso la Germania

Una ‘bufala’ mondiale l’accostamento di Takuna Asano a Terni. Oggi, mercoledì 22 novembre 2022, l’attaccate giapponese ha realizzato la rete del 2-1 che ha permesso al Giappone di battere la Germania. Un gol bellissimo, del classe 1994, che scattato sul filo del fuorigioco ha agganciato il pallone e poi con una progressione inarrestabile ha lasciato partire un gran tiro, il quale, si è infilato sotto la traversa a Neur battuto.

Asano da piccolo non ha vissuto in Italia né a Terni e né a Rieti. Informazioni che in un primo momento erano circolate nel web. Il calciatore nipponico è cresciuto nella prefettura di Mie, giocando nella squadra del Perna. Poi la sua carriera da professionista è iniziata con i Sanfrecce Hiroshima, il passaggio all’Arsenal di Arsene Wenger e le esperienze in Bundesliga con Stoccarda, Honnover96 e quest’anno al Buchum. Nel mezzo una parentesi a Belgrado con il Partizan. A seguito della sua rete contro la Germania di  Hans-Dieter Flick è circolata la fake news. Una notizia che ha scatenato il web, provocando tantissime reazioni e diverse smentite. Sicuramente ci ricorderemo di Asano anche per questo curioso aneddoto come lui non si dimenticherà la rete alla nazionale tedesca!

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by