Centro sportivo Ternana, l’ipotesi Narni scalo e gli scenari per la realizzazione

Centro sportivo Ternana, l’ipotesi Narni scalo e gli scenari per la realizzazione

Una possibile soluzione per il Centro sportivo della Ternana. Nelle ultime settimane il tema è passato in secondo piano per due motivazioni. La prima fa riferimento al deposito al Tar di un ricorso, da parte di alcuni soggetti. Tutto ciò ha naturalmente comportato un arresto della procedura che altrimenti si sarebbe conclusa con l’acquisizione dei terreni, da parte della società di via della Bardesca e la successiva presentazione del progetto all’amministrazione comunale. In secondo luogo il presidente Stefano Bandecchi non ha più fornito aggiornamenti sulla propria pagina instagram.

Pertanto al momento la situazione è la seguente. Nei giorni scorsi il Comune di Terni ha formalizzato l’atto di costituzione presso il Tar. Decisione successiva al deposito del Comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’. Contestualmente la società si sta guardando intorno, valutando possibili location alternative consapevole che le tempistiche amministrative sono piuttosto lunghe. Ha ricevuto diverse disponibilità da parte dei sindaci del territorio circostante, consapevoli che l’opportunità Centro sportivo garantirebbe notevoli benefici, anche sotto il profilo della visibilità. Al momento naturalmente la priorità resta Terni ma con dei distinguo. L’allungamento delle tempistiche equivarrebbe a non trovare una soluzione adeguata, in una durata quantomeno ragionevole.

Tra tutte le ipotesi in campo ci sarebbe quella dell’ex Spea di Narni scalo, un’area vastissima che consentirebbe al club di mettere a terra il progetto. La zona è anche ben collegata, poiché vicina alla strada Flaminia ed al raccordo autostradale, senza dimenticare la stazione ferroviaria distante poche centinaia di metri. Nonostante non ci siano state delle interlocuzioni dirette con il Comune narnese, quantomeno anche per una questione di rispetto verso l’amministrazione di palazzo Spada, l’idea è sul campo e potrebbe essere sviluppata, lavorando a fari spenti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by