Generali Ternana, contro il Potenza Picena per tornare alla vittoria

Generali Ternana, contro il Potenza Picena per tornare alla vittoria

Tre punti per ripartire. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana che domani sabato 26 novembre ospiterà al pala di Vittorio alle ore 17 i marchigiani del Label System Potenza Picena, partita valevole per la nona giornata di serie B girone D. C’è tanta voglia di tornare al successo in casa rossoverde dopo un solo punto conquistato in due partite e la sfida di domani è l’occasione giusta per far vedere di che pasta sono fatti gli uomini di mister Federico Pellegrini. Il pareggio di sabato scorso contro l’Eta Beta Fano ha ancora il sapore di beffa, sia per come è maturato sia per le condizioni dell’impianto sportivo non sicuramente idoneo per giocare gare di questo livello. Tant’è che non c’è tempo per guardarsi troppo indietro visto che alle porte c’è una sfida davvero importante.

A Terni infatti domani scenderà il Potenza Picena, compagine che ha avuto l’occasione di tirare leggermente il fiato lo scorso weekend, osservando da spettatori l’ottava giornata visto che il calendario prevedeva il turno di riposo. Cammino altalenante fin qui per la formazione allenata dal tandem tecnico Moro-Nikinha visto l’attuale nono posto in classifica con 8 punti in virtù di due vittorie, ottenute contro la Dozzese in trasferta e l’Eta Beta in casa, due pareggi sfidando il Cus Macerata tra le mura amiche e Futsal Ancona in trasferta, e tre sconfitte, tra l’altro consecutive, incassate contro Grifoni, Russi e Recanati. 24 sono i gol realizzati, 27 quelli subiti.

Partita da non prendere sotto gamba per la compagine del presidente Luca Palombi che cercherà di portare a casa la seconda vittoria davanti al proprio pubblico per rimanere nelle zone nobili della graduatoria. La Generali Futsal Ternana infatti è terza con 14 punti, ad un punto dal Russi secondo e a due dal Recanati capolista grazie a quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. 23 gol fatti, 18 quelli subiti. Gli arbitri designati per l’incontro sono Simone Martini di Empoli e Davide Delgadillo di Pontedera. Il cronometrista è il perugino Alessandro Colombo.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro i marchigiani: “Veniamo sicuramente da un momento non brillantissimo, il punto conquistato in due partite ci porta ad avere tanta voglia di riscatto. E’ stata una settimana dura visto che alcune assenze non ci hanno permesso di lavorare con l’intero gruppo che ho a disposizione. Domani andremo ad affrontare una squadra forte con obiettivi e ambizioni importanti, il loro valore con rispecchia la classifica attuale. Rispetteremo sempre tutti ma per noi domani non vedo altro risultato che la vittoria, fondamentali i tre punti e sono convinto che faremo una grande prestazione nonostante non avrò a disposizione Corpetti e lo squalificato De Michelis. Credo nei miei ragazzi”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Paciaroni, Almadori Francesco, Almadori Nicolas, Bulletta, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Persichetti, Polito, Sachet, Tirana.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano
Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by