Terni Fc, Romeo Papini: "Sono rimasto subito colpito dalle doti di Filippo Pucci"

Terni Fc, Romeo Papini: "Sono rimasto subito colpito dalle doti di Filippo Pucci"

Convocazione in rappresentativa LND Under 18 per l'attaccante Filippo Pucci del Terni Fc. La chiamata del tecnico Giuliano Giannichedda arriva dopo un inizio di stagione da incorniciare per il giovane 2005: sempre presente sia da titolare che da subentrato oltre al gol messo a segno nel 3-0 casalingo contro l’Athletic Club Bastia. Il direttore sportivo Romeo Papini, in una nota inviata dal club rossoverde, ha parlato del calciatore. "Ricordo ancora il giorno che l’ho visto. Era lo scorso dicembre e mi trovato a seguire una partita del campionato allievi provinciali. Sono rimasto subito colpito dalle doti di Pucci. Dal suo arrivo qui da noi, si è spesso allenato con la prima squadra dimostrando di avere spiccate potenzialità atletiche e mentali oltre ad una buona tecnica di base."

Il lavoro che sta svolgendo il Terni Fc con i giovani. "Abbiamo un settore giovanile con tantissimi ragazzi di qualità e di prospettiva come dimostra l’ottimo campionato che sta disputando la nostra Juniores che ha recentemente battuto 6-0 il Bastia che, insieme al Campitello è una delle dirette concorrenti per la vittoria finale. In prima squadra stanno giocando molti giovani, compresi i 2005 che oggi, sono più giovani dei fuoriquota. Oltre a Pucci, stanno trovando spazio con i più grandi anche Ronconi e Zolla. Come società vogliamo dare spazio ai ragazzi di valore e come vedete non abbiamo paura di gettare nella mischia anche calciatori di 16 anni. La carta d’identità non conta - ha concluso il ds rossoverde - se il giocatore dimostra di avere tutte le carte in regola per poter dire la sua con i più grandi."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by