Ternana Primavera-Perugia 3-2, spettacolare derby vinto dai rossoverdi
Gol, spettacolo ed emozioni nel derby Primavera tra Ternana e Perugia.
Il primo tempo
La gara parte subito forte con il vantaggio del Perugia al 5’ grazie al mancino di Seghetti che sfrutta un’indecisione di Morlupo e porta subito avanti i Grifoncelli. Gli ospiti sfruttano l’inerzia della sfida ed al 9’ ancora Seghetti stavolta col destro costringe il portiere rossoverde al riscatto con una grande parata in corner.
- Morlupo
 
La risposta rossoverde arriva al 13’ quando Nunzi in acrobazia da ottima posizione chiama Moro alla respinta in tuffo. Di nuovo Ferette al 25’ con Mancini che si accentra dalla destra e di mancino manda fuori di poco. Il pressing della Ternana si concretizza al 42’ quando Bonugli su angolo si coordina al volo col destro e spedisce sul palo lontano il pareggio.
Al primo minuto di recupero però il Perugia torna avanti: controllo spalle alla porta di Sulejmani e girata col destro che vale il 2 a 1.
Il secondo tempo
Nella ripresa il primo squillo è dei padroni di casa al 12’ con Nunzi che tira dal limite dell’area ma Moro blocca. La tensione è alta e ne fanno le spese ben tre componenti delle panchine, tra di loro entrambi i tecnici espulsi. Al quarto d’ora Morlupo si oppone sul tiro di Seghetti, poi alla mezz’ora Marcelli su lancio di Bustos manda fuori.
Il cuore della Ternana c’è ed al 42’ in mischia è Mazzarani a spingere dentro la rete del 2 a 2 dopo una respinta di Moro.
Non finisce qui perché nel lunghissimo recupero stile Mondiali direttamente da calcio d'angolo Ferrante trova il clamoroso gol del 3 a 2. Nel finale fioccano i rossi e ne fanno le spese Corsini nel Perugia e Mancini nelle Ferette. Ma il derby è rossoverde, la Ternana vince 3-2!
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Mazzarani, Biondini (24’st Monesi), Ferrante, Cipi (31’st Picchiantano), Bonugli, Marcelli (41’st Nischwitz), Nunzi, Bustos, Salerno, Mancini
A disp: Antonini, Montecolle, Manni, Longo, Bartolocci, Megaro, Flaiani, Schettini
All. Ferruccio Mariani
PERUGIA: Moro, Viti, Souare, Patrignani, Corsini, Baldi, Mabille (22’st Ebnoutalib), Giunti, Seghetti, Sulejmani (31’st Diallo), Buzzi (22’st Manneh)
A disp: Ajradinoski, Ascani, Komuda, Cicioni, Prisco, Romagnoli, Ronchi, Polizzi
All. Alessandro Formisano
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Reti: 5’pt Seghetti (P), 42’pt Bonugli (T), 46’pt Sulejmani (P), 42’st Mazzarani (T), 49'st Ferrante (T)
Note: spettatori presenti 150 circa. Espulso preparatore Ternana dalla panchina al 5’st, al 10’st espulsi mister Mariani (T) e mister Formisano (P), espulso al 50'st Mancini (T) per comportamento non regolamentare ed al 53'st Corsini (P) per gioco scorretto. Ammoniti Biondini (T), Salerno (T), Souare (P), Patrignani (P), Nunzi (T), Ferrante (T), mister Mariani (T) ed un dirigente rossoverde.















