Ternana, finisce l'era Lucarelli: con lui è rinato l'amore per le Fere

Ternana, finisce l'era Lucarelli: con lui è rinato l'amore per le Fere

Non lo diciamo certo noi, parlano i numeri. Cristiano Lucarelli è stato uno degli allenatori più vincenti nella storia della Ternana calcio. Finisce la sua era in rossoverde. Il tecnico livornese, alla soglia delle 100 panchine, ha totalizzato 52 vittorie, 20 pareggi e 23 sconfitte. Una media rendimento percentuale altissima con 65.96 dietro ad Oreste Cioni ma davanti a 'mostri sacri' come Corrado Viciani, Claudio Tobia, Luigi Delneri, Mario Berretta e Domenico Toscano.

Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato ma speravamo, in cuor nostro, di poterlo vivere il più tardi possibile. Una dinamica, quella dell'esonero, sicuramente non premeditata. Una scelta di pancia. "Risultati non all'altezza" cosi ha giustificato il presidente Stefano Bandecchi ma noi vogliamo celebrare Lucarelli allenatore con quanto di buono fatto in rossoverde: un campionato di Lega pro vinto, undici vittorie consecutive e record in Lega Pro, una Coppa di Lega Pro, un decimo posto in Serie B, tre derby vinti risultando uno degli allenatori più vincenti in una straregionale umbra. E poi, la più importante, ha fatto rinnamorare i ternani alla Ternana. Il gioco spumeggiante, il suo parlare in modo schietto e sincero, il suo essere sempre dalla parte del 'popolo' ha fatto breccia nei tifosi delle Fere. Sicuramente la Terni sportiva non ti dimenticherà. Ciao Cristiano con la speranza che, nel tuo cuore, ci sia sempre un pizzico di rossoverde!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by