Ternana, Stefano Bandecchi: "Esonero Lucarelli scelta meditata, cerchiamo un nome importante"

Ternana, Stefano Bandecchi: "Esonero Lucarelli scelta meditata, cerchiamo un nome importante"

Torna a parlare il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi sulla scelta di esonerare mister Cristiano Lucarelli. Intervistato da Paolo Grassi per l'edizione ternana del Messaggero il patron delle Fere ha ammesso: "Non ho esonerato Lucarelli per la sconfitta di Pisa, o per le cinque senza vittoria, ma è stata una decisione meditata da un anno e mezzo." Un'idea maturata, quindi, da tempo nella mente di Bandecchi, deluso già per i risultati dello scorso anno, e dall'incostanza che secondo il Presidente c'è stata anche in questa stagione.

Soprattutto nei tanti primi tempi con tanti approcci sbagliati alle gare. "In questo anno e mezzo - ha proseguito il presidente - abbiamo sbagliato il 90% dei primi tempi compreso quello di sabato. La formazione scesa in campo dal primo minuto, contro il Pisa, non era quella comunicata al direttore sportivo e ad altri. Alcuni calciatori, ai quali era stato detto che avrebbero giocato, sono rimasti in panchina come Palumbo, Corrado e Coulibaly. La squadra nella prima frazione di gioco sembrava burro poi nella ripresa i cambi confusi."

Guardando al futuro per Bandecchi ora la società rossoverde, che ancora non si era guardata intorno, andrà a cercare: "Un profilo alto, importante, che conosca bene la Serie B". Ma ancora per il patron non c'è nulla di sicuro, e reputa molto difficile un grande nome come quello di Claudio Ranieri. L'unica certezza è che sabato a guidare la squadra a Venezia ci sarà Richiard Vanigli, mantenuto proprio per il momento di emergenza, perché parole di Bandecchi: "Non posso andare a Venezia con nessuno in panchina. Non posso andarci io. Anche se nelle ultime partite, andare in campo con o senza Lucarelli sembrava quasi uguale."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by