Centro sportivo Ternana, precedenza al progetto di Villa Palma: il retroscena
Il progetto del Centro sportivo della Ternana vive una fase di apparente stallo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.calcioternano.it infatti sono diversi i sindaci del territorio ternano che si sono fatti avanti per proporre alcune zone, ad altra spendibilità a livello qualitativo, per ospitare l’infrastruttura. Al momento però l’orientamento della società di via della Bardesca è valutare tutte le soluzioni sul tavolo.
Precedenza alla zona di Villa Palma, dove erano stati individuati i terreni per costruire il centro e dove, tra l'altro, il Consiglio comunale si era espresso favorevolmente sulla: "Variante parziale al PRG parte operativa comparto di Villa Palma per alienazione ed attuazione del nucleo FD4 di proprietà comunale (3.OP.118). Esame osservazioni e approvazione (proposta prot. n. 82745 del 23.05.2022)”.
Come è noto, nelle settimane successive, alcuni cittadini hanno depositato un ricorso al Tar mentre il Comune di Terni ha formalizzato l’atto di costituzione. Pertanto il club resta alla finestra per conoscere eventuali sviluppi. Se non dovessero esserci riscontri positivi, entro la fine del mese di gennaio del prossimo anno, con tutta probabilità si dovrebbero iniziare ad esaminare tutte le proposte provenienti dagli altri territori.