Ternana, Aurelio Andreazzoli è il nuovo tecnico rossoverde

Ternana, Aurelio Andreazzoli è il nuovo tecnico rossoverde

Importanti sviluppi sulla guida tecnica della Ternana. Aurelio Andreazzoli sarà il nuovo allenatore. Quest’ultimo insieme alla società di Via della Bardesca, secondo quanto raccolto da www.calcioternano.it, avrebbero trovato l’accordo su una base biennale o meglio fino al termine della stagione corrente e prossima. Per l’ufficialità si dovrà attendere la risoluzione contrattuale che lega, il mister toscano, all’Empoli.

Chi è Aurelio Andreazzoli

Il tecnico 69enne, partito dai campionati dilettantistici, nelle ultime stagioni ha fatto benissimo ad Empoli vincendo un torneo di B da subentrato ed ottenendo una salvezza in Serie A. Inizia ad allenare in Seconda Categoria, poi Promozione, Eccellenza , Serie D fino ad arrivare alla C. Nel 2003 accetta la chiamata di Luciano Spalletti, allora allenatore dell’Udinese, e diventa suo secondo sia in bianconero che alla Roma. Questo è un periodo cruciale per Andreazzoli, infatti, nel 2013 la società capitolina lo richiama ed affianca Vincenzo Montella in panchina. Ruolo che continuerà a coprire anche in seguito, alle spalle di Luis Enrique e Zdeněk Zeman. Il 2 febbraio 2013, in seguito all’esonero di Zeman, la società giallorossa gli affida la guida temporanea della squadra. Quindici partite ed un sesto posto conquistato.

Il 17 dicembre 2017 sostituisce Vivarini sulla panchina dell’Empoli in B. Qui inizia una cavalcata incredibile, 19 risultati utili consecutivi, con la conquista della Serie A. Nel torneo successivo l’esonero ma alla 18esima torna in panchina non evitando la retrocessione. Nel 2019 passa al Genoa ma dopo 8 giornate saluta i rossoblù. La scorsa annata calcistica è ancora il tecnico dell’Empoli dopo l’addio di Dionisi, il quale aveva riportato in A i toscani, si accasa al Sassuolo. Termina la stagione al quattordicesimo posto con 41 punti salvando la squadra. Ad inizio stagione corrente viene sollevato dall’incarico poichè la società toscana opta per la soluzione Paolo Zanetti.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano
Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by