Ternana, le sei prodezze del ‘supereroe’ Antony Iannarilli: i santini in città spopolano

Ternana, le sei prodezze del ‘supereroe’ Antony Iannarilli: i santini in città spopolano

Un supereroe senza mantello a difesa della propria porta. L’estremo difensore della Ternana Antony Iannarilli ha compiuto la sesta prodezza della sua carriera, da quando indossa i colori rossoverdi. Sono infatti i penalty respinti su trentotto calciati dagli avversari, in partite ufficiali. Aggiungendo i rigori di Torregrossa del Pisa (traversa) e quelli di Giorno e Starita del Monopoli (entrambi calciati fuori dallo specchio) i tiri dal dischetto aumentano a nove dove gli avversari non riusciti a segnare.

Serata difficile per Antony Iannarilli, piuttosto articolata e caratterizzata da una serie di interventi ripetuti. Uscite, parate, prodezze fino al rigore respinto a Leonardo Pavoletti, nel finale di Ternana-Cagliari. Un estremo difensore anche criticato, a volte in modo ingeneroso, capace di debuttare all’età di 30 anni in Serie B e meritarsi il palcoscenico fino a diventare uno dei migliori specialisti della categoria. Sono già otto i clean sheet di questa stagione ossia l’esatta metà delle partite giocate. Ed il merito, oltre che naturalmente a tutta la squadra, va ascritto soprattutto a Bat-Ianna o Super-Ianna o semplicemente San-Ianna. Già perché in diversi punti della città sono stati attaccati diversi santini in suo onore, dopo aver respinto i tiri dal dischetto a De Luca e Di Carmine, nei recenti derby contro il Perugia. Ed al termine della partita chi li ha notati in giro di sicuro li avrà guardati con riverenza ed ammirazione.

Una crescita quella di Iannarilli, anche sotto il profilo tecnico che merita di essere evidenziata. Ci ha lavorato lo staff di Lucarelli, ed il preparatore dei portieri e proseguirà anche quello di Aurelio Andreazzoli. Concentrazione, reattività e naturalmente grande applicazione e cura dei dettagli.

Leggi anche: LE SEI PRODEZZE DI IANNARILLI

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by