Ternana, prima vittoria dell'era Andreazzoli: di 'corto muso'

Ternana, prima vittoria dell'era Andreazzoli: di 'corto muso'

Aurelio Andreazzoli ha portato a casa la prima vittoria sulla panchina della Ternana. Come dice un suo collega, anch'esso toscano, cioè Massimiliano Allegri, quella contro il Cagliari - con il risultato di 1-0 - è stato un successo di 'corto muso'. Una partita sofferta, maschia, con un pizzico di fortuna ma alla fine vinta. Dopo due mesi sono tornati i tre punti (ultima volta lo scorso 16 ottobre 2022 contro il Benevento per 3-2, ndr).

La mano di Andreazzoli si vede sin da subito. Buon fraseggio, aggressione della palla e rigore assegnato alle Fere (secondo consecutivo in campionato). Dal dischetto Falletti realizza l'uno a zero. La Ternana abbassa un po' il baricentro e viene fuori il Cagliari. La formazione di Liverani mette paura ai rossoverdi ma non è concreta, le Fere si rivedono con un colpo di testa di Pettinari che termina di pochissimo a lato. La ripresa è un leitmotiv del primo tempo ma la squadra di Andreazzoli è ben messa in campo e regge l'urto. Poi il fallo di mano di Di Tacchio e la grande parata di Iannarilli sul calcio di rigore di Pavoletti. La Ternana si carica e nello stesso tempo si compatta. Sgomita, lotta e alla fine prende i tre punti anche non meritandoli. E queste vittorie 'sporche' sono le più belle!

LEGGI ANCHE: RIVIVI LA CRONACA DI TERNANA-CAGLIARI

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by