Generali Ternana, Federico Pellegrini: “Complimenti a Paciaroni per l’esordio tra i pali”
Una vittoria che ci voleva per la Generali Ternana capace di conquistare tre punti pesanti, sull’insidioso terreno del Cerreto d’Esi (3-2 il finale). La formazione rossoverde si è portata in vantaggio con De Michelis per poi raddoppiare grazie ad Almadori. I padroni di casa hanno accorciato le distanze, nel primo tempo, a seguito di una marcatura di Bacaj. Nella ripresa immediato il lampo di Sachet, dopo appena sei secondi di gioco. A chiudere la girandola di segnature è Sarli per il Cerreto d’Esi.
Restano sette i punti che distanziano la Generali Ternana alla vetta della graduatoria occupata dal Russi. Tuttavia, ad inizio del nuovo anno, la compagine capolista osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. Pertanto l’obiettivo dei rossoverdi è dapprima tornare al vincere al PalaDiVittorio per poi cercare di chiudere il girone di andata cercando di limare il gap, prima di tuffarsi sulla lunga volata di ritorno. Le parole di Federico Pellegrini al termine del match di ieri, sabato 10 dicembre.
“E’ stata una partita di sofferenza, abbiamo dovuto fare a meno del portiere Fagotti che si è fatto male nel riscaldamento e del capitano Paolucci che ha subito una ricaduta dell’infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la settimana. Voglio fare i complimenti a Paciaroni che ha fatto molto bene il suo esordio. Al di là di tutto sono molto contento della vittoria meritata. Devo fare un plauso a tutti i miei ragazzi che sono sempre stati equilibrati e in controllo della gara. Non abbiamo mai sofferto, loro hanno messo il portiere di movimento negli ultimi nove minuti ma non ci hanno messo mai in difficoltà, Unica nota negativa la mia ammonizione, ero diffidato e quindi non potrò essere presente sabato prossimo in panchina”.