Ternana, crisi nera dell'attacco rossoverde

Ternana, crisi nera dell'attacco rossoverde

Circa un mese e mezzo fa raccontavamo del record della Ternana di 26 gare di fila con gol realizzati. L'attacco delle Fere sembrava veramente infermabile, anche nei maggiori momenti di difficoltà i rossoverdi comunque trovavano la via della rete e al massimo si ponevano questioni sull'equilibrio della squadra. Tutto pare però essersi fermato dal 3-2 di Benevento, in cui la Ternana con tre reti in circa venti minuti aveva ribaltato il match. Da qui sia con mister Lucarelli prima, che poi con Andreazzoli, cinque gare senza segnare su otto, con anche negli altri match due reti solo su rigore.

L'attacco rossoverde non è più capace di pungere. Contro il Como la porta avversaria sembrava veramente stregata visti anche i legni colpiti da Coulibaly e Favilli, ma da diverso tempo c'è la sensazione che le Fere facciano fatica a sbloccarsi davanti. Non riesce a ritrovare la rete su azione Falletti nonostante due enormi occasioni sprecate contro Sudtirol e lariani, manca il guizzo decisivo anche a Partipilo e Pettinari nelle due chance da titolare non è riuscito ad essere incisivo. Qualche buon segnale arriva da Favilli pericoloso in diverse occasioni anche contro il Como e si aspetta il contributo di Donnarumma in rientro dall'infortunio. Ma la Ternana per tornare a fare risultato è obbligata a ritrovare brillantezza in attacco, a ritrovare le reti dei suoi bomber.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by