Ternana, finale di partita inconcepibile: anche la sconfitta va 'onorata'

Ternana, finale di partita inconcepibile: anche la sconfitta va 'onorata'

Una sconfitta pesantissima per la Ternana, con un finale inconcepibile. I rossoverdi infatti, dopo aver profuso il massimo sforzo per cercare la rimonta contro il Como hanno rischiato una vera e propria imbarcata. Solo le parate di (San) Antony Iannarilli e gli errori sotto porta dei lariani hanno evitato un passivo ancora più evidente. La sensazione dagli spalti è stata quella di aver visto una squadra che ha letteralmente mollato la partita, aspettando semplicemente il triplice fischio. Il problema è che dal secondo gol di Ambrosino alla fine c'erano ancora da giocare tredici minuti più recupero dove il Como si è reso pericoloso, in diverse circostanze, approfittando dalle praterie a disposizione.

Una riflessione margine va dunque fatta. Anche la sconfitta seppur bruciante quando ingiusta, soprattutto per le occasioni create nei primi venti minuti della ripresa, va onorata, soprattutto davanti ai propri tifosi. Onorata lottando, anche se la condizione atletica magari non aiuta e le energie mentali sono quasi esaurite. Mister Andreazzoli a fine partita è stato piuttosto chiaro, lasciando messaggi che i rossoverdi dovranno recepire in settimana per risollevarsi nell'ultimo turno del 2022. Ci vuole uno scatto d'orgoglio e comportamenti adeguati per sfidare la capolista del torneo, prima di congedarsi temporaneamente.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by