Terni Football Club, Luca Cianchetta: “Dedicato ad Andrea Bagnato con noi tutta la settimana”

Tommaso M. Ferrante   11:11   22/12/2022   Promozione    1.696 views   Terni football club

Terni Football Club, Luca Cianchetta: “Dedicato ad Andrea Bagnato con noi tutta la settimana”

Trentasei punti ottenuti dal Terni Football Club al giro di boa, uno in meno della capolista Spoleto. La compagine rossoverde è stata capace di inanellare cinque successi filati, concludendo così nel migliore dei modi il 2022. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto il difensore Luca Cianchetta autore della rete che ha sbloccato il match contro il Guardea, terminato 2-0. “Il tutto nasce da un un bel calcio d’angolo di Dianda sul primo palo. Successiva la spizzata di Donnola che ha mandato fuori tempo due avversari. Pertanto ho dovuto solo metterci la testa ed insaccare la palla in porta. Sono cose che proviamo in allenamento e quando otteniamo i risultati siamo tutti entusiasti. Lo dedico a tutti i miei compagni, alla società ed a un compagno in particolare Andrea Bagnato il quale, al momento, non può aiutarci in campo ma è sempre con noi tutta la settimana”.

Il match di domenica: “Sapevamo perfettamente che la partita non era per nulla facile. Infatti  le squadre hanno tenuto un grande ritmo per tutti i 90 minuti. Il fatto di andare all’intervallo in vantaggio ci ha permesso di affrontare al meglio il secondo tempo. Sono felicissimo che il secondo gol lo abbia realizzato un ragazzo del 2005 (Zolla ndr). La prova ulteriore della fiducia che la società e il mister ripongono nei giovani”. Il bilancio: “Siamo soddisfatti del percorso compiuto ma non ci possiamo accontentare visto che lo Spoleto ha fatto meglio di noi. Tutte le partite sono state affrontate con la voglia giusta. Se c’è qualcosa da recriminare sicuramente i punti persi a Bevagna, dove eravamo sul doppio vantaggio ed in superiorità numerica. Tuttavia rientra nel percorso di crescita e di miglioramento complessivo”.

Da qualche mese al Terni Football Club: “Ho trovato un ambiente molto professionale, così come tutte le persone che ci lavorano. La società non ci fa mancare nulla ed è ‘facile’ per noi dare il massimo. La complicità che è nata fin da subito con lo staff tecnico ci ha permesso di lavorare sempre con criterio e serenità. I compagni sono diventati subito degli amici sia dentro che fuori dal campo. Ci alleniamo bene e concediamo anche qualche meritata serata di risate. Al di là di qualche problema fisico che mi ha costretto a non allenarmi al 100% le prime settimane, poi sono riuscito a prendere continuità ed essere a completa disposizione del mister”.

Il cambio di marcia: “Contro lo Spoleto. Eravamo rimasti un po’ indietro in classifica e per noi era una partita da dentro o fuori. Abbiamo giocato un grande match contro una squadra molto forte, soffrendo ma portato a casa l’intera posta in gioco”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by