Aurelio Andreazzoli pre Frosinone-Ternana: "Avversario giusto per fare un grande match"

Aurelio Andreazzoli pre Frosinone-Ternana, segui in DIRETTA la conferenza stampa

Conferenza pre Frosinone-Ternana del tecnico Aurelio Andreazzoli. L'allenatore toscano esaminerà il match del 'Libero Liberati' in programma lunedì - 26 dicembre 2022 - con calcio d'inizio alle ore 18:00. Appuntamento, come di consueto, nella sala stampa dello stadio rossoverde a partire dalle 14,30. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale.

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde:

Interviene in conferenza stampa Aurelio Andreazzoli: "Vorrei iniziare facendo gli auguri a voi giornalisti e a tutta la città di Terni. Ora abbiamo il delicato match di Frosinone e sicuramente questi giorni abbiamo masticato amaro dopo la sconfitta di Como. Siamo però anche consapevoli che abbiamo fatto anche delle buone cose e l'unica soluzione per crescere è continuare a lavorare molto.

Riguardando anche il match contro il Como non sono mancate le opportunità per segnare, però gli avversari sono stati più bravi a finalizzare e negli ultimi metri noi dobbiamo ritrovare lucidità. Frosinone può essere un importante crocevia a livello sportivo, secondo me è la gara giusta perché sarà un match molto atteso, con una squadra davvero forte con una media punti altissima e che gioca molto bene. Però confrontarsi contro la prima in classifica è sicuramente un test stimolante in questo momento.

Al termine del match contro il Como forse sono stato troppo cattivo, c'erano motivi per essere preoccupati però ora sono più tranquillo anche per quello che abbiamo svolto in settimana per aggiustare alcuni errori dell'ultima gara. Non ho nulla da dire per quanto riguarda società o mercato, non è il momento adatto e non è nemmeno il mio ruolo.

Non avremo Di Tacchio squalificato, Corrado non è al meglio lo dobbiamo valutare perché è tornato con un problemino dalla nazionale dove ha giocato in settimana una partitella intensa di ottanta minuti. Anche Rovaglia ha un guaio muscolare. Per il resto tolti i lunghi degenti Capuano e Donnarumma sono tutti disponibili.

Il match di lunedì potrebbe portare a qualche piccolo cambiamento tattico, soprattutto con l'assenza di Di Tacchio come filtro davanti alla difesa, è importante rimanere equilibrati. Davanti siamo stati produttivi anche nelle ultime gare, contro il Como abbiamo contato sette-otto occasioni clamorose, il non segnare può essere un tarlo ma l'importante è che continuiamo a creare molto.

Dietro nel primo gol subito contro il Como sicuramente è un errore di posizione, contro il Cagliari invece avevamo retto molto bene fino alla fine, quindi è più un errore del momento piuttosto che tattico. Durante la sosta ci alleneremo il 27 mattina, poi ricominceremo dal 5 pomeriggio, ci sarà da contratto una settimana di riposo per i calciatori ma continueremo a monitorarli a livello fisico.

Credo che servano rinforzi? Possono servire a tutte le squadre, anche al Frosinone stesso. L'obiettivo condiviso di me e del Presidente è vincere, si tratta di una mentalità comune e abbiamo ancora da crescere insieme. Vedo sempre un grande apporto dei tifosi, volevo ringraziare i 300 eroi di Bolzano, sono molto felice del grande pubblico per lunedì, siamo riconoscenti e anche in debito, perché i protagonisti non siamo solo noi gruppo squadra ma anche i tifosi e per loro dobbiamo dare il massimo per regalagli una soddisfazione il giorno di Santo Stefano. Un bel regalo di natale può essere sicuramente una bella prestazione contro il Frosinone."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by