Calciomercato Ternana, due settimane senza sussulti: lo scenario
Tre operazioni in uscita perfezionate dalla Ternana, nessuna in entrata. Nonostante le aspettative dei tifosi si chiudono due settimane senza sussulti, per ciò che concerne il mercato di gennaio. La società di via della Bardesca ha infatti ceduto in prestito Alessandro Celli (Sudtirol), Pietro Rovaglia (Aquila Montevarchi) concordando la risoluzione del prestito di Samuele Spalluto finito al Novara.
Lo scenario
Il match contro l'Ascoli potrebbe rappresentare una buona cartina tornasole, in vista delle prossime settimane. I due indiziati a salutare la Ternana, come è noto, sono Bruno Martella e Stefano Pettinari che hanno avuto meno spazio di quanto auspicato. Pertanto se la società dovesse trovare loro una sistemazione adeguata ci potrebbero essere degli sviluppi anche in entrata. Possiamo scomputare l'eventuale operazione Esposito poiché, essendo Under, non andrebbe ad occupare un posto nella lista bloccata. Diverso il discorso per Donnarumma del Cittadella che dovrebbe sopperire all'eventuale partenza di Martella.
Nei giorni scorsi il terzino Bruno Martella era stato accostato al Palermo che sta cercando uno specialista di fascia, per implementare il proprio roster. Le società di Sudtirol e Perugia invece potrebbero affacciarsi alla finestra per Stefano Pettinari. Ed in tal senso anche un'operazione di prestito non deve essere assolutamente scartata per consentire al calciatore di avere maggiore spazio, in questa seconda parte di stagione. Ci sono poi Raul Moro, Mazzarani e Capanni che dovrebbero salutare la Ternana, a stretto giro. Il mercato, dunque dovrebbe (condizionale d'obbligo) decollare da inizio prossima settimana.
