Ternana Femminile, Fabio Melillo: "Finora risultati incredibili"
Riparte il campionato della Ternana Femminile. La squadra rossoverde, domani 15 gennaio 2023, giocherà al “Gubbiotti” di Narni contro il Cittadella in una sfida di altissima classifica. Il tecnico delle Fere Fabio Melillo, intervistato nel giornalino ‘La Conca Ternana’, ha analizzato le insidie di questo match: “Sarà una partita difficilissima. Le amaranto in Coppa Italia, nella gara giocata il 5 gennaio, hanno fatto una bellissima figura contro la Juventus. Sono un collettivo importante che, nella passata stagione, è arrivata in alto e quest’anno si è rinforzata soprattutto in attacco.”
La Ternana, dopo il passo falso di Napoli (sconfitta per 4-0), ha inanellato sei vittorie consecutive ed un pareggio. “Dopo quel ko siamo riusciti a recuperare diverse calciatrici, abbiamo migliorato il nostro atteggiamento in campo avendo più consapevolezza nei nostri mezzi e nel campionato che stiamo affrontando. Nonostante possa contare su un gruppo molto giovane, le ragazze hanno capito cosa serviva e abbiamo ottenuto dei risultati incredibili con tante belle prestazioni ed altrettanti gol fatti.”
Una squadra catapultata in una nuova categoria, la Serie B, con uno staff tecnico e tante calciatrici per la prima volta insieme. “La società ci ha messo, fin dall’inizio, nella condizione di lavorare bene. Tutto quello che abbiamo chiesto ci è stato dato. Quando per la prima volta ho incontrato Bandecchi e Tagliavento mi hanno subito detto che volevano fare qualcosa d’importante con il calcio femminile. Sicuramente avere una società ambiziosa è un vantaggio, grazie anche all’ottimo lavoro di Isabella Cardone e alla mia esperienza nel calcio femminile, sono arrivato al diciannovesimo anno, si è creato davvero un mix perfetto.”









