Aurelio Andreazzoli post Ternana-Ascoli, la DIRETTA della conferenza
Al triplice fischio di Ternana-Ascoli 1-0 interviene mister Aurelio Andreazzoli in sala stampa. Il tecnico analizza il match del Liberati, nel consueto post partita. La redazione di www.calcioternano.it vi offre la diretta testuale del conferenza.
"Ho visto una squadra equilibrata, essenziale e piacevole da vedere. Purtroppo abbiamo finito il primo tempo con un risultato striminzito, rispetto alle occasioni create. La strada è quella giusta. Siamo delle persone serie e lo vogliamo mettere in pratica. I fatti fanno la differenza. L'Ascoli ci ha creato problemi su situazioni di palla inattiva. Dovevamo mettere applicazione in taluni frangenti. Inoltre Iannarilli è stato bravissimo con quella parata nel finale. Dovremo essere più bravi a gestire i momenti di pressione della squadra avversaria, cercando di essere ordinati e 'cazzuti' nel gestire la palla senza affidarsi alle situazioni estemporanee"
Arbitro: "Un direttore di gara importante ed esperto. Non so se su Partipilo ci poteva essere rigore. Da fuori ho visto questo. Mi fido di quelli che decidono".
La posizione di Palumbo: "Aveva la necessità di occuparsi del play avversario. Ha fatto bene e magari non si è visto tutto ciò. Questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro. Le situazioni vengono fuori, piano piano escono da sole. Stasera abbiamo visto un bel primo tempo, ero solo rammaricato per il risultato. I ragazzi hanno giocato con più qualità anche se dobbiamo migliorare, anche sotto questo aspetto"
"Il compito del mister è di mettere a proprio agio i calciatori. I tempi di inserimento sono stati stretti, i ragazzi inizialmente non li conoscevo. Ora c'è la possibilità di fare delle valutazioni e di contestuali riscontri. Se cresciamo possiamo giocare anche con altri sistemi di gioco"
Assenze in vista di Reggio Calabria: "Qualcosa ci inventeremo. A me piacerebbe cambiare anche quattro-cinque elementi ogni gara. Oggi devo fare un plauso a Ghiringhelli. Ha fatto una grande partita". Defendi: "Aveva la tonsillite"









