Olympia Thyrus, Alen Kola: "Siamo una squadra giovane, affiatata e con le idee chiare"
Un 2023 iniziato nel migliore dei modi per l'Olympia Thyrus. La formazione di Marco Sugoni, nelle due gare del nuovo anno, ha centrato altrettante vittorie. L'ultima quella in casa contro il Pontevalleceppi. Il difensore Alen Kola, al microfono di www.calcioternano.it, ha raccontato il successo per 1-0 contro i biancorossi. "Nessuna partita è facile. La squadra di Nicola Polverini è ben organizzata e hanno il reparto difensivo particolarmente arcigno. E' stata una partita con un alto tasso agonistico e principalmente tesa, in alcuni frangenti del match."
Una striscia positiva che dura da tre gare (un pareggio e due vittorie) ed ora, capitan Agostini e compagni, sono ad un solo punto dai Play off. "L'obiettivo principale è e rimane la salvezza! Dobbiamo essere bravi a non farci coinvolgere troppo dalla classifica e dal filotto di risultati. Della serie "testa bassa e pedalare". Siamo un gruppo saldo e solido! Abbiamo sempre un occhio di riguardo gli uni con gli altri e costantemente creiamo un amalgama giusta anche fuori dal campo (responsabilmente ovviamente)."
La prossima sfida sarà in casa della capolista Sansepolcro. "Per me e per la società l'unione ed il gruppo sono l'elemento principale. Indubbiamente ci spetta una gara combattuta e all'insegna del bel calcio! Sono una squadra forte e hanno alcuni elementi eccezionali. Noi non staremo lì a guardare, siamo una squadra giovane, affiatata e con le idee chiare. La affronteremo - ha concluso il difensore - a testa alta e senza paura."