Amerina, Giovanni Rossi: "Giocare per la squadra del mio paese mi da tanta energia"

Amerina, Giovanni Rossi: "Giocare per la squadra del mio paese mi da tanta energia"

Un pari con rimpianto per l'Amerina di Gino Trotti. La compagine biancazzurra al 'Paticchi', senza pedine importanti come Molinari, Fusco e Serafini, da del filo da torcere allo Spoleto impattando per 3-3. Una gara iniziata bene con la rete di Rossi poi il 2-1 ospite, il ribaltamento di risultato con il 3-2 di Minocchi fino ad arrivare al pari finale dei biancorossi al 39'. Una Amerina che, nonostante l'espulsione di Straminelli ed i tanti giovani in campo (una delle rose con la media età più bassa di tutto il torneo), ha lottato fino alla fine. "È stata una partita bella e combattuta - ha affermato l'attaccante Giovanni Rossi a www.calcioternano.it - siamo stati molto bravi a recuperare il risultato senza mollare mai e giocando in dieci per molto tempo. Un po’ di rammarico c’è, bisogna però continuare su questa strada fino alla fine del campionato."

La rete del vantaggio del giovane 2002. "Il mio gol è scaturito da una ripartenza di Ferrante che si è fatto cinquanta metri palla al piede per poi passarmela al limite dell’area, dove ho stoppato la palla per poi calciare al volo. La salvezza? Passiamo raggiungerla anche senza passare per i Play out, so che è difficile perché anche altre squadre sono forti ma se giochiamo così possiamo farcela."

Amelia paese natale di Rossi. "Giocare per la squadra del mio paese - ha concluso il biancazzurro - mi da ancora più energia ed è più stimolante proprio perché i tifosi sono miei compaesani. Spero tanto di renderli felici in altre gare di questa stagione."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by