Pro Ficulle, Luca Iannitti: “D’ora in poi saranno tutte finali”

Pro Ficulle, Luca Iannitti: “D’ora in poi saranno tutte finali”

Il 2023 della Pro Ficulle parte con una vittoria. La squadra del tecnico Valerio Zaganella, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto 3-2 in casa del Ferentillo Valnerina. L’esterno sinistro Luca Iannitti, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida di domenica scorsa. “E’ stata sicuramente una gara disputata ad alti livelli di intensità. Fino al 85esimo la partita è stata dominata da noi. Quando loro sono rimasti in dieci, ci siamo adagiati sugli allori. Quando i nostri calciatori più “anziani” sono stati sostituiti abbiamo affrontato gli ultimi cinque minuti di gara con poca esperienza. Per il resto abbiamo sicuramente meritato di gran lunga i tre punti.”

Il commento al gol messo a segno. “Sono molto contento della rete che ha sbloccato la gara. Arriva in un momento molto importante per me. Volevo farmi conoscere anche in Umbria e penso di star riuscendo in questo obiettivo. Ho visto questa palla arrivare da una spizzata di testa, non ci ho pensato due volte e ho tirato al volo beccando lo spiraglio giusto.”

Il proseguo del torneo e le ambizioni stagionali. “Abbiamo iniziato al meglio il 2023. Siamo una rosa completa fatti di ottimi giocatori. Prima di essere compagni di squadra siamo un gruppo, una famiglia solida. Abbiamo una società dietro stupenda che ci segue tutti i giorni come fosse il primo di preparazione. Puntiamo ai Play off. Con il mister abbiamo un ottimo rapporto e gli dico sempre: “Siamo una squadra da podio, lo abbiamo dimostrato con tutte”. Il secondo posto, quindi, è alla nostra portata. Nella gara contro il Sangemini capolista, nel primo tempo non siamo scesi in campo, ma nella ripresa la stavamo ribaltando dominando ogni minuto della seconda metà di gara. Quindi si ci crediamo. Ora pensiamo alla gara con il Montecastello. Per noi la vittoria è l’unica cosa che conta e ci alleneremo con massimo impegno. D’ora in poi saranno tutte finali.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano
Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by