Aurelio Andreazzoli pre Reggina-Ternana: "Aggiungiamo qualcosa dopo Ascoli"

Aurelio Andreazzoli pre Reggina-Ternana: "Aggiungiamo qualcosa dopo Ascoli"

Conferenza pre Reggina-Ternana del tecnico Aurelio Andreazzoli. L'allenatore toscano esaminerà il match del 'Granillo' in programma sabato - 21 gennaio - con calcio d'inizio alle ore 14. Appuntamento, come di consueto, nella sala stampa dello stadio rossoverde a partire dalle 12:15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale.

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde

Inizia la conferenza stampa dell'allenatore

Vicenda Unicusano?: "Non ne abbiamo parlato con i calciatori"

Assenze: "Sono sempre più di sedici i calciatori disponibili per fare le sostituzioni necessarie. Tuttavia certo è sempre preferibile poter scegliere. La settimana è stata buona, simile a quella precedente, dal punto di vista lavorativo. Deteniamo un gruppo di ragazzi seri, disponibili. Uscire da una vittoria sicuramente aiuta. Quando abbiamo perso ho visto la stessa reazione malgrado il dispiacere della sconfitta"

"Ho rivisto la partita contro l'Ascoli. Il secondo tempo poi non è stato così male. Certo abbiamo sofferto sulle situazioni di palla inattiva. Una condizione particolare che conoscevamo ed aspettavamo". Focus Reggina: "Una squadra forte che gioca bene, condotta benissimo in un ambiente che spinge. Detiene delle individualità di spicco. Cercheremo di essere noi stessi, mettendoli in difficoltà ed aggiungendo qualcosa, rispetto alla gara contro i bianconeri"

Principi di gioco ed applicazione: "La squadra la vedo crescere. Una valutazione oggettiva come cerco di fare sempre. Sono consapevole che la strada è ancora lunga. Qualcosa di buono abbiamo fatto, qualcosa di nuovo si è visto. Nella mia testa c'è una squadra che sa imporsi ma anche difendersi con l'elmetto e la palla tra i piedi. Un percorso di crescita fatto di tante piccole sfumature"

"La palla ferma è una situazione dove puoi avere struttura ed essere bravissimo poi la differenza la fanno i centimetri. Qualsiasi squadra, anche la più debole, può essere vincente contro la più forte, su questo tipo di soluzione"

Focus mercato con un roster di difensori centrali solo di piede destro: "E' limitante"

"Mi sono arrabbiato con Ghiringhelli questa settimana perché ha voluto fare troppo. I calciatori hanno tanta voglia di fare. Luca aveva un problemino, ci ha giocato sopra. Martedì si è allenato quando magari poteva restare a riposo. Un eccesso di partecipazione"

Assenza Menez: "Era già un talento quando l'ho allenato alla Roma. Le sostituzioni non saranno da meno"

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by