Tau Altopascio-Orvietana 3-4, prima vittoria in esterna per i biancorossi

Tau Altopascio-Orvietana 3-4, prima vittoria in esterna per i biancorossi

TAU ALTOPASCIO-ORVIETANA 3-4

AU ALTOPASCIO: Donati, Quilici, Mancini (33’st Cartano), Antoni (1’st Villanova), Capparella (25’st Carcani), Vannucci, Alessio, Meucci (33’st Cesaretti), Pietrelli, Diop, Gurini (25’st Borgia). A disp.: Di Cicco, Pratesi, Innocenti, Perillo. All.: Cristiani.

ORVIETANA: Marricchi; Frabotta, Patrizi (14’st Purgatori), Borgo, Ricci, Bassini, Rosini, Proietto (44’st Biancalana), Tomassini, Alagia (44’st Rinaldi), Mignani (34’st Carletti). A disp.: Rossi, Siciliano, Omohonria, Megaro, Di Natale. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Rinaldi di Novi Ligure (Cucchiar di La Spezia – Di Maggio di La Spezia).

MARCATORI: 12’pt Mignani (O), 43’pt Proietto (O), 2’st Diop (T), 11’st Capparella (T), 14’st Tomassini (O), 35’st Cartano (T), 41’st Rosini (O).

NOTE: ammoniti: Antoni, Meucci, Mancini, Capparella (T), Proietto, Purgatori (O). Espulso l’allenatore dell’Orvietana Fiorucci al 46’st. Ammonito l’allenatore del Tau Cristiani.

Dopo i tre gol rifilati all’Ostia Mare, eccone quattro segnati al Tau. Arriva così, non senza soffrire, la prima vittoria in trasferta e, sempre per la prima volta, la seconda vittoria di fila. Punti pesanti che accorciano la zona playout. Fiorucci sceglie lo stesso undici titolare che aveva battuto l’Ostia Mare una settimana fa, Cristiani deve fare a meno degli infortunati dell’ultimo momento il portiere Carcani e il difensore Zini.

La gara è rocambolesca, Diop si fa subito vedere dopo pochi minuti dalle parti di Marricchi, ma è l’Orvietana a trovare subito il vantaggio con Mignani che, dalla lunga distanza, trova una traiettoria che inganna Donati. La risposta dei padroni di casa è sempre ad opera del fortissimo Diop che colpisce il palo al 25’. Ma i biancorossi non si scompongono, tengono bene il campo, non arretrano e trovano così il doppio vantaggio prima dell’intervallo. Punizione di Bassini, palla sul secondo palo dove Borgo appoggia dietro per Proietto che trova il diagonale vincente.

La ripresa però inizia male per i colori biancorossi in meno di dieci minuti, dal 2’ all’11’ il Tau pareggia: Villanova prova la conclusione che si stampa sulla traversa, pallone che prende una strana traiettoria, Diop, sempre lui, è il più veloce di tutti a colpirlo di testa e ad accorciare così le distanze. A riportare tutto in parità ci pensa poi Capparella che, prima recupera un pallone poi in diagonale lo spedisce in rete. Se l’1-2 si era fatto sentire sui biancorossi, paradossalmente il 2-2 invece li riaccende. Passano pochissimi minuti per il nuovo vantaggio ad opera di Tomassini, che sfrutta un cross di Rosini dalla destra. Nel frattempo fa l’esordio in prima squadra anche il 2005 Purgatori, entrato al posto di Patrizi infortunato.

Ma la gara regala ancora molte emozioni, ancora Tomassini su punizione si fa pericolosissimo, ma due minuti dopo il Tau pareggia di nuovo, calcio d’angolo battuto in mezzo, Cartano di testa non perdona. Ma l’Orvietana che ha imparato a lottare e a non mollare, ha ancora la forza per andare a vincere la partita. Stavolta l’azione si sviluppa sulla sinistra, il neo entrato Carletti arriva in fondo e mette palla in mezzo, dove Rosini anticipa difensore e portiere in uscita per il 3-4 finale.

Nel finale da registrare il rosso per Fiorucci che dovrà così seguire dalla tribuna il prossimo match interno contro il Poggibonsi. L’Orvietana si toglie così dalla zona retrocessione diretta, sale dal penultimo al quartultimo posto, vede la zona salvezza a 4 punti, ma domenica arriverà al Muzi il Poggibonsi che con la vittoria di oggi si è portato al terzo posto a meno tre dall’Arezzo.

tabellino e sintesi dal portale www.orvietanacalcio.it

Classifica Serie D girone E

Ultime News:

Logo Calcio Ternano
Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by