Ternana-Modena, alla ricerca di continuità e fiducia
Cercasi continuità e fiducia. Il match Ternana-Modena rappresenta l'ennesimo bivio di questa stagione. I rossoverdi infatti, dopo aver iniziato al meglio il 2023 battendo l'Ascoli, sono tornati a scivolare sul terreno del Granillo, perdendo l'ennesima occasione di infilare una (mini) serie positiva. Al Libero Liberati dunque arriva la compagine guidata da Attilio Tesser, capace di battere i rossoverdi con un perentorio 4-1 all'andata.
La gara si presenta insidiosa poiché i canarini, nelle ultime dieci gare disputate, hanno ottenuto quattro vittorie, altrettanti pareggi rimediando due sconfitte. Attraversano una fase di crescita e, passo dopo passo, sono arrivati a ridosso della zona Play off, ultimo posto tra l'altro disponibile occupato dalla Ternana, in condominio con il Cagliari. Una sfida che metterà di fronte due giocatori grandi protagonisti nel fornire assist ai compagni ossia Palumbo (sei) e Tremolada (otto) e molto interessante anche sotto il profilo tattico, poiché si sfideranno due tra gli allenatori più esperti presenti in cadetteria.
Ritrovare un pizzico di fiducia, attraverso un risultato positivo, è fondamentale. L'ambiente risente delle vicende extracalcistiche e la discontinuità emersa, nel lungo periodo dopo le cinque partite consecutive vinte, ha generato un calo di entusiasmo evidente.
