Ternana Primavera-Cosenza 2-2, pareggio all'ultimo secondo per i rossoverdi
Pareggio casalingo per la Ternana Primavera che pareggia per 2 a 2 al Moreno Gubbiotti contro i pari età del Cosenza.
Il primo tempo
Il primo squillo è rossoverde: al 3’ Mancini col sinistro chiama Iovino alla parata a terra. Il Cosenza però colpisce subito ed al minuto otto un traversone dalla destra trova sul secondo palo Novello tutto solo il quale di piatto porta avanti i calabresi. Al quarto d’ora Morlupo si oppone al diagonale di Arioli, ma il portiere nulla può sul tiro ravvicinato di Di Fatta al 18’ che vale il raddoppio ospite. Nei minuti di recupero Iovino compie il miracolo sul tiro a botta sicura di Bustos e tiene sopra i suoi di due reti all’intervallo.
Il secondo tempo
Nella ripresa la Ternana parte fortissimo e dopo neanche cento secondi dimezza lo svantaggio con Nunzi che ribatte in rete un precedente miracolo di Iovino su colpo ravvicinato di Bustos. Subito dopo il portiere rossoblù blocca un destro di Salerno dall’altezza del dischetto. Al 12’ Cosenza in dieci per un rosso diretto a Belgiovine e le Ferette prendono ancora più coraggio, peccato che la punizione di Ferrante al 18’ esca di un nulla. Al 22’ si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione comminata anche a Bustos e ciò toglie forza agli attacchi rossoverdi. Proprio all'ultimo secondo però la Ternana si procura il rigore del pareggio e dagli undici metri Ferrante al centesimo minuto mette dentro il pesantissimo 2 a 2.
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Koffi, Bonugli, Ferrante, Cipi, Schettini, Ferrara (35’pt Perini), Nunzi (23’st Doucourè), Bustos, Salerno (28’st Monesi), Mancini
A disposizione: Antonini, Picchiantano, Manucci, Ciucci, Manni, Montecolle, Flaiani, Nischwitz
Allenatore: Ferruccio Mariani
COSENZA: Iovino, Pedalino, Belgiovine, Spingola, Elia, Musso, Di Fatta (43’st Cimino), Di Bartolo, Novello (13’st Sirimarco), Arioli (25’st Cubretovic), Marinacci
A disposizione: Pompei, Bellotti, Gigliotti, Mammolito, Attanasio, Costanzo, Marino
Allenatore: Antonio Gatto
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Reti: 8’pt Novello (C), 18’pt Di Fatta (C), 2’st Nunzi (T), 55'st Ferrante su rigore (T)
Note: spettatori presenti 150 circa. Espulso dalla panchina il direttore Paolucci (T) per proteste, espulso al 12’st Belgiovine (C) per comportamento non regolamentare, espulso al 22’st Bustos (T) per comportamento non regolamentare. Ammoniti Nunzi (T), Musso (C), Di Bartolo (C), Bustos (T), Koffi (T), Ferrante (T) e Iovino (C).