Del Nera-Sangemini 0-2, Fabrizio Frabotta: “Interpretato la partita da squadra matura”
Big match della ventesima giornata, in anticipo, nel torneo di Prima Categoria girone D. Al termine di Del Nera-Sangemini 0-2 hanno festeggiato i rossoblù, interrompendo la serie utile dei padroni di casa. Un derby molto sentito che ha visto partecipare quasi trecento sportivi, accorsi sugli spalti per godersi lo spettacolo del campo. Mister Fabrizio Frabotta, intervenuto alla nostra redazione di www.calcioternano.it ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto della prova dei ragazzi. Il Del Nera, nelle ultime nove partite, aveva raccolto sei vittorie e tre pareggi. Pertanto poteva accorciare ulteriormente e puntare anche al primo posto in graduatoria (occupato dai suoi ndr)”.
Il successo in trasferta: “Onestamente abbiamo interpretato la partita da squadra matura, gestendo i ritmi. I ragazzi sono stati bravi anche a mirare all’importanza dell’intera posta palio, mettendo in secondo piano la sana rivalità calcistica che sussiste. I nostri avversari hanno avuto qualche occasione da gol, prettamente da palla inattiva. Dopo aver sbloccato il risultato con Passeri, da calcio piazzato, abbiamo avuto altre occasioni per raddoppiare fino al gol, su azione di ripartenza, di Picecchi nei minuti di recupero del secondo tempo”.
Undici i punti di vantaggio sul Fanello, secondo in graduatoria che dovrà scendere in campo nel pomeriggio: “Pensiamo a giocare queste ultime dieci partite e non dobbiamo assolutamente specchiarci”. Un ulteriore mattoncino verso la promozione è stato posizionato, lo aggiungiamo noi.