Ternana-Parma, Gigi Buffon: “Dobbiamo mettere la testa nel carro armato”

Ternana-Parma, Gigi Buffon: “Dobbiamo mettere la testa nel carro armato”

Iniziata ufficialmente la settimana che porterà al match Play off Ternana-Parma. Le due squadre infatti condividono il settimo posto della classifica generale. I ducali sono reduci dal prezioso successo ottenuto sul Genoa che li ha rilanciati in graduatoria, attestandosi in piena bagarre post season. Al termine del match contro i liguri il portiere Gigi Buffon è intervenuto in sala stampa, evocando una frase tipica di Cristiano Lucarelli, più volte ripetuta nel corso della stagione dei record: “La contestazione è giustificata – ha affermato l’estremo difensore rivolgendosi ai tifosi emiliani “Loro vogliono vedere del senso in un percorso che stiamo facendo. Pertanto quando mancano queste basi si arriva alla contestazione. La civiltà di Parma sarebbe da far vedere nel mondo, ora sta a noi farli gioire. Perdere mi fa star male come fa stare male i tifosi. Se nella sconfitta senti il bruciore poi ne perdi meno alla lunga”.

Il portiere ha dunque affermato: “Ogni tanto toccando certi tasti qualcosa si riesce ad ottenere ma non ci dobbiamo illudere. Dobbiamo mettere la testa nel carro armato e giocare sempre così. Si parla di primo posto, tuttavia prima della partita contro il Genoa mi guardavo dietro perché dobbiamo essere concreti e ci sono diverse squadre che aspettano un nostro passo falso. Noi siamo una compagine che lavora al 100% ma c’è da cambiare l’attitudine al lavoro, quello che fa la differenza sono il cuore e la testa”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by