Ternana-Parma, Aurelio Andreazzoli: "Abbiamo avuto una settimana difficile"

Ternana-Parma, Aurelio Andreazzoli: "Abbiamo avuto una settimana difficile"

Alla vigilia di Ternana-Parma interviene mister Aurelio Andreazzoli. Focus sulla gara del Libero Liberati, in programma sabato 11 febbraio ore 16.15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l'evento mediante una diretta testuale.

Le parole di Aurelio Andreazzoli:

"Questa in preparazione di Ternana-Parma non è stata una settimana facile, abbiamo avuto diversi problemi fisici, ora nel corso del pomeriggio tireremo i conti sui disponibili. Il Parma ha tanti giocatori di altissimo livello, su tutti Vazquez ma anche diversi altri giocatori di spessore.

Per questo finale di campionato ci sono diverse discriminanti che incideranno, noi cerchiamo di svoltarle al nostro favore, ma l'obiettivo è riuscire a dare sempre il massimo di quello che abbiamo. La vera domanda è qual è il nostro vero massimo, ma ciò è collegato a tante cose, dagli infortuni al livello di gioco. Quello che possiamo fare è solo riuscire ad esprimerci al meglio immediatamente per arrivare poi tra tre mesi ad essere nella condizione migliore per giocarci qualcosa di importante.

Tutti insieme, compresi magazzinieri, staff, chi ci porta la mangiare ogni giorno, i  giardinieri, vogliamo fare il meglio possibile. Anche i tifosi stanno facendo tanto, c'era un bel gruppo anche a Cosenza che era una trasferta davvero complicata.

A Cosenza abbiamo chiuso in crescendo ed è molto importante, visto che invece nelle ultime gare sembrava che ci mancasse proprio la mezz'ora finale. Invece in Calabria, grazie anche al contributo di chi è entrato dalla panchina, abbiamo giocato fino alla fine per vincere e solo la sfortuna ci ha tolto una grande gioia finale. Mi è piaciuto molto lo spirito del finale e sicuramente è unito anche da una condizione atletica in crescendo.

Il Parma è vero ha poca continuità ma sta crescendo, contro il Genoa non gli hanno fatto fare nemmeno un tiro in porta. Anche noi però siamo in crescita e vogliamo continuare ad incrementare il nostro livello, vedremo domani chi sarà più bravo.

Non voglio assolutamente più parlare di mercato, già prima era un disturbo e ora dobbiamo guardare solo avanti. Siamo un buon gruppo, dobbiamo fare di più di ciò che abbiamo fatto fino ad oggi, sfruttando anche l'importante contributo di chi ad esempio a Cosenza è subentrato.

A me il Presidente dalla prima volta con ci ho parlato mi ha sempre detto chiaro il suo obiettivo, che io ho sposato in pieno perché molto accattivante, tutti insieme lavoriamo ancora per quello. Si spera di raggiungerlo quanto prima, però bisogna fare i conti con l'evoluzione delle situazioni e con coerenza continuare a lavorare.

Abbiamo diverse situazioni fisiche in ballo, Agazzi non ci sarà, su Donnarumma è la seconda settimana che lavora in pieno dopo tre mesi fermo deve ritrovare la condizione. Anche Capuano dalla settimana prossima tornerà a lavorare sul campo. Anche Falletti è in crescita. Palumbo sta bene, appena tornato dall'ospedale era comunque già pronto, ha avuto questo problema per qualche giorno ma è pienamente arruolabile. Mantovani è da valutare.

Anche questa volta siamo almeno quindici quindi troveremo la soluzione. Spareggio Play-Off? Questo ragionamento lo faremo tutte le settimane e non possiamo che guardare partita dopo partita, però già i segnali che ci ha lasciato Cosenza sono positivi.

Un'ultima cosa che voglio dire è che ieri siamo stati all'Avis per donare il sangue, purtroppo a Terni c'è della carenza di sangue, io nella mia vita ho sempre donato da quando sono ragazzo, è una sensibilizzazione davvero importante."

Termina la conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by