Ternana, Cesar Falletti: "A Terni mi sento a casa, sto lavorando per tornare al meglio"
La festa di San Valentino è ormai alle porte ed il grande amore per la maglia della Ternana va celebrato al meglio. Tra i giocatori che lo possono rappresentare e raccontare c'è sicuramente Cesar Falletti, vera e propria bandiera delle Fere. Il trequartista uruguaiano ha raccontato alla nostra redazione per il giornalino "La Conca Ternana" il suo legame indissolubile con la città di Terni: “Il mio rapporto con la Ternana e con Terni è bellissimo. Va avanti da tempo, mio figlio è nato qua e ciò mi legherà per sempre a questa città. Dalla mia prima esperienza nel 2013 ho trovato, passo dopo passo, il mio spazio fino ad avere l’opportunità di andare a giocare in Serie A. Però dopo Bologna, Palermo e l’esperienza in Messico ho colto al volo la chance di tornare in rossoverde perché innanzitutto volevo riportare la squadra dove meritava.”
- foto Luca Pagliaricci
 
- Foto Luca Pagliaricci
 
- foto Luca Pagliaricci
 
Falletti racconta la stagione della promozione con mister Lucarelli in panchina dalla Lega Pro alla Serie B come il suo ricordo più bello con la Ternana: “Quell’anno è stato bellissimo perché si sono realizzati tutti i nostri sogni. Ero tornato per vincere e ci siamo riusciti benissimo. Mi mancava molto la sensazione di essere coinvolto in una squadra e soprattutto di dare soddisfazione ai tifosi. Insieme alla promozione l’altro ricordo più bello risale alla salvezza di Ascoli con mister Liverani, anche in quel caso abbiamo realizzato una grande impresa con il mio gol decisivo. Sono stati molto emozionanti anche i gol nei derby, ma viene sempre prima il successo della squadra,"
- foto Luca Pagliaricci
 
- Foto Luca Pagliaricci
 
- Ternana-Como Falletti- Foto Luca Pagliaricci
 
Sul momento attuale Falletti dice: “Sto lavorando tanto per tornare completamente a posto, per poter dare il mio contributo alla causa. Nelle ultime gare sono partito dalla panchina per rientrare in forma gradualmente dopo un momento difficile e mister Andreazzoli mi sta aiutando molto. L’importante è che la squadra continui a lottare per il vertice della graduatoria, per i Play-Off. Anche perché nella mia prima avventura a Terni lottavamo sempre per la salvezza. Ora siamo nelle posizioni di alta classifica come mai accaduto negli ultimi dieci anni. Siamo una squadra forte, ne siamo consapevoli e ci auguriamo che anche i tifosi lo capiscano e continuino a darci sostegno."















