Perugia-Ternana, il doppio ex Damiano Zanon: "Il derby meglio con le Fere"

Perugia-Ternana, il doppio ex Damiano Zanon: "Il derby meglio con le Fere"

E' stato un calciatore di entrambe le squadre e ha vissuto diversi derby Perugia-Ternana. Damiano Zanon, attualmente milita in Serie D con l'Avezzano, ha vestito sia la casacca rossoverde che quella biancorossa. Il classe 1983, intervenuto nella trasmissione 'Anteprima Rossoverde', ha parlato delle due esperienze con le due compagini dell'Umbria.

"Il derby l'ho giocato sia da ternano che da perugino. Il tifoso rossoverde vive questa straregionale in maniera diversa, è più verace, quello biancorosso invece ha un po' più la 'puzza sotto il naso'. A Terni ho vissuto due ottime stagioni e mi sono trovato benissimo in città. La scelta di Perugia, a suo tempo, è nata a causa del mancato rinnovo con le Fere. La squadra biancorossa, a 35 anni, mi aveva offerto un contratto biennale e non ho potuto dire di no ad una squadra blasonata e in un momento storico della mia carriera."

I derby vissuti meglio. "Sicuramente quelli in rossoverde. Sono stato una Fera! Avevo un po' di emozione quando ho giocato quello sulla sponda biancorossa e mi è arrivata anche qualche parolina dal Liberati, ma ci sta. Comunque se devo scegliere, meglio un derby con la Ternana. Infine - ha concluso Zanon - ad oggi il club rossoverde ha una società più strutturata rispetta a quella del Perugia."

RIVIVI LA PUNTATA DI ANTEPRIMA ROSSOVERDE PRE PERUGIA-TERNANA 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by